Comunali Roma, contestato Matteo Salvini in visita al quartiere Montagnola
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 MAGGIO 2016 - Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, è stato duramente contestato, quest'oggi, presso il quartiere Montagnola sito nella zona sud della Capitale. Sembrerebbe che il numero 1 del Carroccio non abbia potuto effettuare la visita al mercato rionale e sia stato costretto dunque a rinunciare all'idea di incontrare i cittadini.
Al suo arrivo, il politico sarebbe stato accolto dai sostenitori della Lega con degli applausi, ma sarebbero stati innalzati cori e grida di protesta da una cinquantina di detrattori: "Fuori i fascisti da Montagnola". La zona è stata presidiata dalle forze dell'ordine e da un cordone di agenti in tenuta antisommossa. [MORE]
Piccata la replica di Matteo Salvini su Facebook: "A Roma, quartiere Montagnola, i soliti violenti dei centri a-sociali bloccano il mercato e lanciano oggetti per impedirmi di incontrare i cittadini. Non mi fate paura, mi fate pena!". Dal suo profilo personale sul social network, l'europarlamentare ha anche postato un video nel quale specifica la vicenda: "Sole su Roma, non al quartiere della Montagnola dove avrei dovuto incontrare tante mamme e cittadini, ma c'era solita trentina di violenti dei centri sociali, zecche rosse, che anche stavolta, lanciando oggetti, hanno deciso che in alcuni quartieri comandano loro, comanda la loro violenza e il loro scarso spirito democrazia". Poi conclude: "Non è normale che ci siano pezzi di città e dell'Italia in mano a un manipolo di balordi a cui, se dipendesse da me, andrebbe insegnata la buona educazione in maniera sonante".
Luigi Cacciatori
Immagine da reporternuovo.it