Comunali: l'on. Michele Pelillo (PD) incontra i candidati sindaco ed elettori di Lizzano e Manduria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TARANTO, 26 APRILE 2013 - Si avvia la campagna elettorale nei comuni della provincia di Taranto al voto per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. L’on. Michele Pelillo (PD) ha partecipato a due incontri elettorali in vista delle prossime elezioni. A Lizzano, insieme al segretario provinciale PD Massimo Serio e al consigliere regionale Michele Mazzarano, il parlamentare tarantino ha incontrato il candidato sindaco Antonio Lecce e i rappresentanti del centrosinistra lizzanese. Il confronto si è svolto nella sede del comitato elettorale in corso Vittorio Emanuele. 24 anni, vincitore delle primarie a Lizzano, il giovane Antonio Lecce ha spiegato il suo programma elettorale e il risultato raggiunto grazie alle primarie, che hanno avuto il merito di ricompattare il centrosinistra.
In agenda, temi importanti come la lotta all’abusivismo, l’ambiente e la vigilanza sulla vicina discarica, la riduzione dei costi della politica. “Unità e rinnovamento – ha detto l’on. Michele Pelillo, ricordando anche i valori del 25 aprile -, oggi si parla di ‘miracolo’ a Lizzano, la ricomposizione del centrosinistra è un obiettivo raggiunto, il punto di partenza per il bene comune e una buona amministrazione”.
Il tour elettorale è proseguito a Manduria, a sostegno del candidato sindaco Maria Grazia Cascarano. Anche in questo caso, il centrosinistra è unito in una coalizione che comprende anche le liste centriste e moderate. Maria Grazia Cascarano, giovane donna impegnata in politica, è stata introdotta dall’on. Ludovico Vico, parlamentare del PD nella scorsa legislatura. La candidata ha spiegato con entusiasmo il suo programma elettorale: riorganizzare la pubblica amministrazione, dare slancio alla cultura e al turismo, tutelare l’ambiente, promuovere le politiche sociali, sono alcuni dei temi in campo.
L’on. Michele Pelillo, nel suo intervento ha dichiarato: “Il buon senso è prevalso, è stata fatta sintesi. Il PD ha messo in campo le energie migliori per dare impulso alla formazione della coalizione. Bisogna rispondere al diffuso sentimento di antipolitica mettendosi in gioco, con la propria storia, la propria credibilità, a servizio di un progetto comune. Il fine è riprendere il filo del buon governo che negli ultimi tempi a Manduria si è spezzato; pensare al bene della comunità manduriana”. Infine un commento sulla scelta di Maria Grazia Cascarano: “Scegliere una donna - ha commentato Michele Pelillo – è una grande spinta culturale e un segno di grande innovazione”. [MORE]