Comunali 2019: a Paliano stravince Domenico Alfieri
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALIANO (FR), 28 maggio - Gli elettori di Paliano, riconfermano, senza ombra di dubbio, il secondo mandato amministrativo al Sindaco uscente, Domenico Alfieri.
Il Segretario Provinciale del PD, vince nella tornata elettorale 2019, portando a casa 3029 voti pari al 58,21% delle preferenze, ai danni dell'ex collega, Maurizio Sturvi, che con il suo "Movimento Civico" agguanta 1400 voti, circa, pari al 26,09% e prenderà 3 dei 4 banchi riservati all'opposizione nella prossima giunta, in coda l'Avv. Tommaso Cenciarelli con 775, che si aggiudica il 14,89% delle preferenze e un banco. Una presenza di voto molto alta quella che si è verificata nella cittadina ciociara, su 6782 elettori i votanti sono stati 5367, un'affluenza del 79,14% che fa ben sperare ad un possibile "ri-innamoramento" verso la politica.
Una campagna elettorale molto aspra, un clima, spesso pesante, si è respirato in questi mesi a Paliano, tra minacce on-line ed atti vandalici che distoglievano la sguardo sul lavoro dell'amministrazione e sul proseguo dell'attività elettorale di tutti i candidati e delle loro squadre, ha dato, forse ad Alfieri, la concentrazione adatta per stemperare i toni, nella prima, breve dichiarazione che ha rilasciato, ieri, al momento della formalizzazione del successo -" Grazie Paliano! Una vittoria straordinaria, la nostra vittoria! ".
Una vittoria assaporata, già, dopo aver scrutinato 5 dei 7 seggi, non c'è stata gara, i membri dell lista "Per Paliano Alfieri Sindaco", da subito in pool-position nel conteggio, sono esplosi nei festeggiamenti, verso le ore 17:00, che si sono protratti per tutta la notte appena trascorsa. Applaudito ed abbracciato da tutti i suoi concittadini, il giovane e riconfermato Sindaco, si è fatto travolgere dai festeggiamenti e ha ribadito -"Una vittoria storica che ripaga del lavoro svolto in questi 5 anni, sempre al servizio della città e dei cittadini. E' una felicità immensa perché è stata una bella dimostrazione di democrazia. Il risultato non lascia dubbi sulla volontà degli elettori che hanno voluto riconfermare il sottoscritto e l'intera squadra, che in questi prossimi anni, lavorerà ancora di più per dare più prospettive a Paliano" - aggiunge - "Un lavoro che sarà quello di portare a termine i lavori progettati. Sempre puntando a migliorare la qualità della vita delle persone".
Paliano prosegue nel suo percorso di "Cittadina che guarda verso il futuro", calpestando la strada della continuità amministrativa che è la base più stabile, nel raggiungimento dei traguardi di grande valore. "Per Paliano", buon lavoro.
Nell'immagine il Sindaco Alfieri e la sua squadra, sommersi dai cittadini
Laura Fantini