Como, donna accoltellata in casa da convivente: fermato nella notte l’aggressore
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COMO, 10 MAGGIO - Una donna di 58 anni originaria della Russia è stata accoltellata dal convivente, un trentasettenne romeno. L‘uomo è stato arrestato nella notte con l’accusa di tentato omicidio.
L’aggressione è avvenuta nella serata di ieri a Musso, in provincia di Como, davanti all’ingresso dell’abitazione della coppia. Non sono stati ancora accertati con precisione né la dinamica né il movente di tanta efferatezza. L’allarme è scattato poco dopo le 22.30, quando alcuni vicini di casa hanno chiamato i Carabinieri a causa delle urla strazianti che provenivano dall’appartamento della donna.
La vittima, non esprimendosi correttamente in italiano, non è riuscita a spiegare agli uomini dell’Arma in che modo si fosse procurata le profonde ferite da taglio in varie parti del corpo, compreso il volto. Ma, a stretto giro, la situazione è stata ricostruita: il convivente ha ripetutamente scagliato colpi di fendente alla compagna e poi è fuggito. La cinquantottenne è stata accompagnata dal 118 al nosocomio di Gravedona, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Rintracciato nella notte dai Carabinieri di Menaggio mentre girava ubriaco e sporco di sangue per le vie della città, l’uomo è stato fermato e portato in carcere al Bassone.
Luigi Cacciatori