Commissario Calabria, "Asp Vibo renda i vaccini", è polemica
Cronaca Calabria Vibo Valentia

Commissario Calabria, "Asp Vibo renda i vaccini", è polemica

mercoledì 10 marzo, 2021

Commissario Calabria, "Asp Vibo renda i vaccini", è polemica. Convocata assemblea primi cittadini provincia, "decisione grave".
VIBO VALENTIA, 10 MAR - L'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia dovrà restituire tutti i vaccini che ha in dotazione. La comunicazione è stata inviata stamane dal commissario delegato alla Sanità, Guido Longo, al commissario dell'Asp di Vibo, Maria Pompea Bernardi e ha scatenato la reazione del presidente della Conferenza dei sindaci, Maria Limardo, che ha convocato una manifestazione per questo pomeriggio di fronte alla sede dell'Asp.

"Con la presente, si richiede copia dell'ordine di servizio del commissario straordinario per la sanità - ha scritto il commissario Longo - con il quale si richiede la consegna dei vaccini assegnati a codesta azienda provinciale. La presente riveste carattere d'urgenza, dovendo valutare il ricorso all'autorità giudiziaria competente, per l'annullamento del provvedimento. Si rimane in attesa di un riscontro con l'urgenza che la situazione richiede". Alla comunicazione di Longo hanno fatto seguito le parole del sindaco Limardo. "Sono stata informata, in via informale, solo poco fa - ha detto Limardo - che il Commissario straordinario dell'Asp di Vibo è stato notificato un ordine di servizio per la riconsegna di ulteriori vaccini già assegnati alla nostra azienda sanitaria. Stante la gravità di questa decisione i sindaci sono convocati con fascia tricolore in via d'urgenza per l'assemblea dei sindaci in programma oggi pomeriggio alle 15 dinnanzi la sede dell'azienda sanitaria provinciale". C'è da ricordare che l'Azienda ha già dovuto consegnare 1.000 dosi all'Azienda di Reggio Calabria.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.