Come prepararsi ad una lettura dei tarocchi
Societa' Basilicata Matera

Come prepararsi ad una lettura dei tarocchi

lunedì 2 dicembre, 2019

Nella società odierna sempre più persone decidono di consultare i tarocchi. I motivi sono diversi: c’è chi decide di affidarsi all’arte divinatoria della cartomanzia per conoscere il proprio futuro, o chi invece cerca risposte e consigli per uscire da un momento di difficoltà. Per ottenere una lettura dei tarocchi accurata e soddisfacente, è importante essere preparati sia emotivamente che mentalmente (lo stesso principio vale per la cartomanzia online e la cartomanzia al telefono).

L’ambiente del consulto di cartomanzia

L’ambiente che circonda il cartomante durante la lettura dei tarocchi non deve possedere precise caratteristiche ma deve essere in grado di predisporre al massimo la mente al rilassamento. Per questo motivo, si consiglia di effettuare il consulto di cartomanzia in ambienti silenziosi o familiari, il più possibile isolati e privi di possibili distrazioni. Inoltre, è bene evitare i colori accesi e prediligere sfumature tenui e calde.

Rilassare la mente

Partiamo innanzitutto dal presupposto che non esiste una regola universale ben precisa su come prepararsi ad un consulto di cartomanzia. Prima di iniziare una lettura dei tarocchi, è consigliabile rimanere rilassati e svuotare il più possibile la mente. Il rilassamento è molto importante in quanto aumenta la capacità recettiva del cartomante e del consultato. Per favorire uno stato di calma e benessere, il cartomante potrebbe consigliarvi di respirare lentamente e profondamente con il naso e di espirare attraverso la bocca. Inoltre, durante lettura dei tarocchi, è importante non lasciare entrare nella propria mente dubbi o preoccupazioni che potrebbero influenzare il risultato della seduta.

Preparazione dei tarocchi

Dopo aver raggiunto il giusto rilassamento, è possibile passare alla preparazione del mazzo dei tarocchi. Quest’ultimo assorbe le energie delle ultime sedute o dell’ultima persona che lo ha toccato. Per questo motivo, prima di iniziare ad utilizzare il mazzo, si consiglia di mescolare a lungo le carte per liberarle dalle energie negative precedentemente accumulate. Una volta mescolati per bene i tarocchi, il mazzo deve essere purificato con un “bagno di luce”. Per farlo, si consiglia di immaginare una grande luce bianca che avvolge il mazzo. Questa luce bianca immaginaria serve a liberare i tarocchi dalle energie negative e aiuta il cartomante ad entrare in contatto spirituale con le carte.

Dopo la purificazione del mazzo, il consulto di cartomanzia può avere inizio. Le domande ai tarocchi possono essere fatte in silenzio nella propria mente o anche ad alta voce. Può capitare che il consultante non abbia una domanda specifica in mente. In questo caso, è possibile fare domande generiche come ad esempio “Cosa hanno da dirmi le carte oggi?” Dopo la domanda, il mazzo è pronto per essere tagliato e disposto sul tavolo. In merito alla disposizione dei tarocchi, non esiste una regola precisa, ogni cartomante ha il suo metodo.

Ricordiamo infine, che la lettura dei tarocchi non è un’arte di divinazione da prendere alla leggera. In Italia tante persone decidono infatti di rivolgersi alla figura del cartomante che grazie alla sua grande esperienza è in grado di fornire una lettura accurata con riscontri positivi. Inoltre, attraverso la cartomanzia online e la cartomanzia al telefono oggi chiunque può richiedere lettura dei tarocchi senza dover per forza spostarsi da casa.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.