Comandante provinciale Carabinieri Cantoni in visita al Presidente CCIAA Abramo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 27 SETTEMBRE 2013 - Il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, ha accolto per il saluto istituzionale di rito il nuovo Comandante Carabinieri di Catanzaro, Col. Ugo Cantoni.
Nell’elegante saletta di rappresentanza dell’Ente, riservata agli incontri istituzionali, il Presidente Abramo ed il Comandante Cantoni si sono intrattenuti in un cordiale dialogo. Nell’ambito dell’incontro il Presidente Abramo ha voluto ricordare il rapporto di proficua collaborazione istituzionale da sempre in essere con la Benemerita.
Nel dare il benvenuto al Comandante Cantoni il Presidente Abramo ha poi ricordato la preziosa e irrinunciabile attività di controllo svolta sul territorio dai Carabinieri, come pure l’importante ruolo svolto per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività economiche tutte. “Condizioni, quelle di controllo e sicurezza – ha rimarcato il Presidente Abramo – senza le quali nessuna forma di sviluppo reale e diffusa è davvero possibile”.
Nell’esprimere compiacimento, quindi, e nel ringraziare i Carabinieri per il prezioso lavoro svolto quotidianamente, il Presidente Abramo ha augurato buon lavoro al Comandante Cantoni, nella certezza che nel territorio provinciale catanzarese continuerà a svolgere l’ottima opera fin qui condotta.
Al termine della visita il Presidente dell’Ente camerale catanzarese ha offerto al Comandante provinciale Carabinieri alcune pubblicazioni curate dalla Camera di Commercio nell’anno delle celebrazioni del suo 150° Anniversario (1862-2012), oltre al volume di pregio dedicato agli Statuti della Seta a Catanzaro e agli studi prodotti annualmente dall’Ente per descrivere le condizioni socio-economiche del territorio e orientare politiche e strategie di sviluppo.
Notizia segnalata da Paolo Abramo [MORE]