Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
La pavimentazione, voluta da Comitato Provinciale di Messina della Fipav e dal Comune, rappresenta un importante beneficio per le società e gli atleti messinesi
MESSINA 29 OTT. 2011 - La palestra Juvara, da ieri, ha un nuovo “volto” grazie all’importante partnership avviata diversi mesi fa tra il Comitato Provinciale di Messina della Fipav e il Comune. La struttura, infatti, è stata [MORE]
ulteriormente migliorata e arricchita con la collocazione, sul parquet, della pavimentazione in taraflex utilizzata in occasione della sfida di World League tra le nazionali di Italia e Francia, e ieri nuovamente “inaugurata” per la sfida di serie B2 tra la Pallavolo Messina e la De Seta Casa Cosenza.
La città dello Stretto, dopo aver ospitato negli ultimi anni importanti eventi sportivi di carattere internazionale, può adesso usufruire dell’eredità lasciata da queste manifestazioni. L’amichevole tra le nazionali di pallavolo dell’Italia e della Bulgaria, nell’agosto 2010, ha permesso di rafforzare la struttura del PalaRescifina-palestrina, mentre dopo la sfida tra Italia e Francia dello scorso giugno, valevole per la World League 2011, a trarne beneficio è stata, come detto, la Juvara. La nuova e morbida pavimentazione rende, così, la palestra di via Placida più elegante ed attrezzata, un vero e proprio salto di qualità che apre le porte ad eventuali progetti ambiziosi.
Il Comitato provinciale di Messina, sempre attento all’intero movimento pallavolistico, si è reso subito disponibile per questa nuova iniziativa in favore della città. L’installazione del taraflex è un segnale importante e rappresenta un prezioso aiuto per le squadre messinesi che utilizzano l’impianto, salvaguardando ulteriormente la salute e la forma fisica degli atleti.
La superficie, infatti, è un’autentica garanzia di sicurezza e comfort, grazie alle sue caratteristiche di assorbimento degli urti, attrito uniforme, anti-abrasione ed estrema giocabilità. Inoltre, il taraflex, non richiede particolari manutenzioni e ciò, quindi, riduce i costi di gestione.
La sfida del Comitato provinciale messinese è continuare a investire nelle strutture cittadine e la possibilità di ospitare, a Messina, altri eventi di livello nazionale e internazionale, potrebbe portare ulteriori e significativi benefici anche ad altri impianti della città.