Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA,13 AGOSTO 2011- Possibilità concreta o pura strategia di marketing per lanciare l’ultimo album dei Coldplay? Sta di fatto che Chris Martin, leader dei Coldplay, ha rilasciato la sopraindicata dichiarazione al sito britannico ''Billboard'', alla vigilia dell’uscita del loro ultimo album ''Mylo Xyloto” (si pronuncia “Mailo Zailoto”), prevista per il prossimo 24 ottobre.[MORE]
L’uscita del quinto cd della band inglese, arriva a tre anni di distanza da “Viva la Vida or Death and All His Friends”. ''Mylo Xyloto” è stato anticipato dal singolo “Every Teardrop Is A Waterfall”, il brano internazionale più trasmesso dalle radio italiane quest’estate e sarà preceduto dal singolo Paradise in uscita il 12 settembre.
Come era successo con “Viva la Vida”, anche quest’ultimo album si è arricchito della collaborazione di Brian Eno. Ed è proprio ad una lettera scritta da quest’ultimo che Chris Martin attribuisce l’eventualità che i Coldplay possano decidere di interrompere il loro percorso artistico, "Cari Coldplay, penso che abbiamo fatto un buon disco. Ma penso anche che possiamo fare molto meglio, e credo che si debba tornare al lavoro il prima possibile. In questo abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere e se ci accorgessimo di non poter migliorare, potrebbe finire qui la nostra produzione di dischi".
Chris Martin ha continuato sostenendo che “la fine di ogni lavoro è l’occasione per rimettersi in gioco e cercare di migliorarsi, di ricercare qualcosa di nuovo in se stessi per un nuovo traguardo, ogni volta sembrava che non ci fosse altro da aggiungere, ma questa volta ho la sensazione che effettivamente Mylo Xyloto potrebbe aver già detto tutto”.
Il leader dei Coldplay continua dicendo che si potrebbe continuare a produrre cd per tante ragioni, quali il denaro, la critica, la band ma questo andrebbe a discapito della verità e della qualità del lavoro, ma lui non ci sta.
Rosy Merola