Colazione D'Autore - Rassegna Letteraria dal 26 ottobre al 30 novembre
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COMUNICATO STAMPA
Il blog di Sabrina in collaborazione con il Gruppo Editoriale Di Leandro & Partners, organizza COLAZIONE D’AUTORE, rassegna letteraria che prevede incontri tra autori e lettori nella splendida cornice del bistrot Apple299, a Roma, in viale Europa 299, dove autori emergenti, noti e meno noti del panorama letterario italiano, condivideranno opere ed esperienze, in un confronto letterario con colleghi scrittori provenienti da tutta Italia.
Sabato 26 Ottobre si inizia con L’estate della farfalla-Di Leandro Ed. di Paolo Proietti Mancini, un romanzo con la storia vera dell’autore, e con essa le storie, tutte simili tra loro, di ragazzi adolescenti durante gli anni ’70, i primi amori, le estati passate al mare con le famiglie, la ripresa economica e le prime manifestazioni di ribellione; sarà poi la volta, Sabato 9 Novembre di Maria Simone, con Sophia, vola!-Di Leandro Ed., la storia vera di Sophia, che dal cielo, insieme alle sue adorate farfalle, organizza tanti incontri fantastici con l’Associazione Maria Sophia APS; a seguire, Sabato 16 Novembre, Cristiana Filippi, logopedista, presenta Il bosco delle farfalle senza colore-Eta Beta Ed., fiaba consapevole sulle diversità, un racconto per bambini e genitori, che aiuta a capire come ciascuno di noi ha un proprio dono e un dovere: quello di trasmettere il bene e l’aiuto, quando gli altri sono in difficoltà; si prosegue Sabato 23 Novembre con Michele Castrucci e il suo Cave canem-Di Leandro Ed., thriller psicologico, che racconta di persone con un particolare disturbo della personalità, sfiora il tema della prostituzione minorile, descrive una Roma nascosta e segreta, sostenendo progetti per la violenza contro le donne. Chiudono questa prima edizione di COLAZIONE D’AUTORE, Sabato 30 Novembre, Antonella Palma con Le iniziali ricamate-Pav Ed. e Marcello Favale con La morte veste casual: un’indagine del Vicequestore De Duca-Mts Ed.; entrambi presentano gialli e indagini, misteri e delitti, due autori a confronto che si raccontano ai rispettivi lettori.
Tutti gli appuntamenti si svolgono dalle 10:00 alle 12.00. Ciascun incontro sarà l'occasione per esplorare nuovi mondi narrativi, discutere di temi attuali e di progetti sociali che i libri possono sostenere, e scoprire il processo creativo che si cela dietro la scrittura di ogni autore. I partecipanti avranno l'opportunità di dialogare direttamente con gli autori, porre domande, avere copie autografate dei libri presentati e ricevere omaggi e gadget realizzati appositamente per l’occasione.
Invitiamo tutti gli amanti della lettura a unirsi a noi per questi appuntamenti ricchi di spunti e ispirazione, non vediamo l'ora di darvi il benvenuto con un buon caffè e tanta voglia di raccontare e ascoltare storie che ci arricchiscono e ci fanno sognare.
INGRESSO LIBERO, previa registrazione