COISP | Contratti lavoratori Interinali e a tempo determinato: scaduto  rinnovo
Cronaca Lazio

COISP | Contratti lavoratori Interinali e a tempo determinato: scaduto rinnovo

mercoledì 15 dicembre, 2010

ROMA 15 DICEMBRE - Uffici Immigrazione - Sportelli Unici per l'Immigrazione - Rinnovare il contratto ai lavoratori Interinali ed a quelli e a tempo determinato del Ministero dell'Interno. Non c'è più tempo.

Il COISP era già intervenuto nei mesi scorsi, lanciando un allarme sulla situazione dei lavoratori interinali già impiegati presso gli sportelli degli uffici immigrazione italiani, 650 operatori che hanno svolto un lavoro quotidiano preziosissimo per la funzionalità di questo delicato settore.[MORE]

Come già ricordato, la prospettiva di non impiegare oltre la fine del 2010 i lavoratori interinali ed ai lavoratori a tempo determinato, comporterà un tracollo nell'espletamento di tutte le pratiche legate all'Immigrazione, costringendo di fatto la Polizia di Stato a chiudere i battenti dei servizi di controllo del territorio, per colmare i vuoti che saranno creati a causa del mancato rinnovo dei contratti, spiega il Segretario Generale del Sindacato Indipendente di Polizia COISP.

Tutto ciò accade, è bene ricordarlo, perché le risorse economiche per il rinnovo dei contratti di questi lavoratori vengono negati dallo stesso Governo che continua a parlare di sicurezza e di lotta all'Immigrazione clandestina, incalza Maccari.

Le professionalità acquisite in anni di precariato sono divenute elementi ormai indispensabili, non solo utili, ed hanno contribuito a garantire il funzionamento degli sportelli unici e degli Uffici Immigrazione, pur in presenza di progressivi carichi burocratici.

Questi sono i fatti del mondo reale, testimoniati da numerose interrogazioni parlamentari, alle quali ci attendiamo, da operatori di Polizia, risposte immediate e concrete, conclude Maccari.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.