Coisp: "Mini - Naja. cui Prodest un'altra operazione di facciata senza nessuna sostanza"
Cronaca Lazio

Coisp: "Mini - Naja. cui Prodest un'altra operazione di facciata senza nessuna sostanza"

domenica 2 ottobre, 2011

ROMA 2 OTT. 2011 - “In tempi di tagli e risorse alle Forze dell’Ordine ed al comparto sicurezza inteso a 360 gradi, continua l’inutile quanto fumosa campagna del Governo sulla mini- naja. Un’operazione che non è utile alla difesa del territorio, non incrementa i livelli occupazionali e serve solo come un’ulteriore operazione di immagine di un Governo che ha completamente perso la bussola sulla sostanza delle cose”.[MORE]
 
Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, critica l’iniziativa pubblicizzata dal Ministero della Difesa in base alla quale il prossimo 17 ottobre prenderà il via un nuovo corso di “addestramento” per giovani, della durata di tre settimane.


“Vorremmo - dice Maccari - che qualcuno ci spiegasse a cosa serve investire risorse per un’operazione molto costosa e poco redditizia per tutti. I ragazzi solo per un mese vivranno la vita delle caserme e dopo? Per loro non c’è nessuna reale prospettiva di lavoro nell’immediato futuro. Il comparto sicurezza non ne otterrà alcun vantaggio in termini di presidio del territorio, e ci mancherebbe altro che fosse il contrario. Quindi? Cui prodest?”


“L’unica cosa che ci viene in mente purtroppo è che ancora una volta il Governo di centro destra - conclude il Segretario Generale del Coisp - incapace di rafforzare l’esistente cerchi di coprire gli evidenti limiti della sua azione con operazioni di facciata, continuando a girare colpevolmente la testa di fronte ai veri problemi”.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.