Coca-Cola festeggia i 127 anni con bottiglie personalizzate
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 7 MAGGIO 2013 - La Coca-Cola festeggia il suo 127imo compleanno e per l'occasione cambia look.
Arriva da domani anche in Italia la campagna marketing più forte del momento studiata ad hoc da parte di uno dei gruppi mondiali più importanti sul mercato. Parliamo naturalmente del gruppo Coca-Cola, che complice la campagna "Share a Coke", in italiano "Condividi una Coca-Cola" si appresta a lanciare anche nel nostro mercato la vendita delle prime bottiglie personalizzate.
Attenzione non cambierà il colore rosso fuoco, simbolo della nota azienda della bevanda gassata più consumata ed amata del mondo, ma scompare il nome "coca-cola". Al suo posto, a partire dall' 8 Maggio per un lungo periodo di tempo, il celebre nome verrà sostituito con dei nomi di battesimo, frasi e modi di dire.
Spazio al progetto "Condividi una Coca-Cola" che vedrà arrivare in tutti i bar e supermercati del mondo la bibita con un look personalizzato. Potremo trovare sul celebre cartellino rosso il nostro nome, vista la presenza di ben 150 dei nomi più diffusi ( da Alessandra a Valentina) oppure i nomi "papà", "mamma", "zio", "amico" fino ad alcuni dei modi di dire più in voga tra i giovanissimi come "la vip".
Un'idea innovativa che in Australia ha già fatto il boom facendo aumentare le vendite dell'11% e che promette bene anche in Uk e Nuova Zelanda. La campagna ha sicuramente un obiettivo ben preciso: mantenare gli standard dell'azienda, ma anche di migliorare le vendite acquisendo nuovi consumatori. Il pubblico di riferimento di questa campagna "condividi una coca cola" è sicuramente quello dei giovanissimi, che saranno tra quelli che apprezzeranno di più quest'idea senza contare il target medio dei consumatori che non riuscirebbe mai a rinunciare alla bevanda dal colore scuro e dal sapore unico. Anzi sono certo che da domani per molti di loro partirà la caccia alla lattina - bottiglia personalizzata con il proprio nome, mentre per la Coca-Cola, visto come questa campagna è stata accolta, si preannuncia un 2013 da sogno.
Emanuele Ambrosio
[MORE]