Classifiche Italia, Marco Mengoni ancora in vetta. Tra i singoli stabile "Take me to Church" di Hozi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 29 GENNAIO 2015 - Resta invariata la prima posizione dei dischi più venduti in Italia. Come sette giorni fa il re della settimana è ancora Marco Mengoni con il suo ultimo disco “Parole in Circolo”. Un ritorno molto atteso quello di Marco Mengoni il cui ultimo album di inediti risaliva a due anni fa quando partecipò al Festival di Sanremo, peraltro uscendone vincitore, con “Pronto a Correre”.
Anticipato dal singolo “Guerriero” che ha letteralmente trionfato sia nella classifica singoli che tra i video più visti su YouTube, Marco Mengoni si conferma così come uno dei cantanti più amati e seguiti del momento.
Al secondo posto, invece, segnaliamo la più alta nuova entrata della settimana con i Marracash con “Status”. Una classifica ricca di nuove entrate; alla posizione numero tre, infatti, troviamo Carmen Consoli con il suo “L’abitudine di tornare”, album pubblicato dopo cinque lunghi anni di assenza dal panorama musicale italiano.
Resiste al quarto posto da ben nove settimane il primo best of ufficiale di Tiziano Ferro, seguito poi dal primo disco di cover della rocker Gianna Nannini “HitItalia”.[MORE]
In discesa, rispetto a sette giorni fa, alla sesta posizione sono i Modà con l’album antologico “Modà 2004 - 2014 L’Originale”, mentre schizzano subito alla piazza numero sette i Ghost con “Guardare Lontano”. Alla posizione numero otto un’altra nuova entrata con “Love” di Giovanni Allevi.
Chiudono la top ten dei dischi più venduti della settimana: alla posizione nove c’è “Sono Innocente” di Vasco Rossi e alla dieci Hozier con l’omonimo album.
Anche nella classifica top digital download sono poche le novità. Resiste alla numero uno della classifica dei singoli più scaricati “Take Me To Church” degli Hozier, mentre alla posizione numero due ritroviamo “Guerriero” di Marco Mengoni. Terzo posto per il tormentone del momento “Magnifico” di Fedez feat. Francesca Michielin, mentre al quarto posto con ben 33 settimane di permanenza resiste ancora “Ballando” di Enrique Iglesias.
Al quinto posto, invece, stabile rispetto a sette giorni fa “Thinking out loud” di Ed Sheeran, che la prossima settimana sarà uno dei super ospiti della 65ima edizione del Festival di Sanremo.
(foto: anygator.com)
Emanuele Ambrosio