Clan dei Casalesi: arrestato l'ultimo boss latitante, Massimo di Caterino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASERTA, 6 OTTOBRE 2012 - E' stato arrestato Massimo Di Caterino, ultimo dei boss latitanti del Clan dei Casalesi. Quarantenne nato a Caserta e soprannominato "Pistuolo", era ricercato dal Marzo 2010.
Era stata emessa nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione, favoreggiamento ed associazione mafiosa. Viene, inoltre, ritenuto uno degli uomini più fidati di Michele Zagaria, il boss che venne arrestato a Dicembre 2011 dopo sedici anni di latitanza.[MORE]
Trovato quest'oggi nel Casertano, Di Caterino si era rifugiato in un bunker costruito presso un'abitazione nella zona di Sant'Andrea del Pizzone, a Francolise. Qui, si accedeva al rifugio del boss tramite un varco aperto nel box doccia.
L'uomo aveva con sè una pistola 10.000 Euro ed il suo arresto è da attribuirsi alla squadra mobile di Caserta ed al distaccamento di Casal Principe. Hanno coordinato le indagini i vice questori aggiunti Alessandro Tocco ed Angelo Morabito, coordinati dal procuratore Federico Cafiero e dal pm Catello Maresca.
(Foto da www.casertace.net)
Alessia Malachiti