Cividale del Friuli: "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Eventi Friuli Venezia Giulia

Cividale del Friuli: "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

venerdì 22 novembre, 2013

CIVIDALE DEL FRIULI (UD), 22 NOVEMBRE 2013 - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, alle 20.30, al teatro comunale “Adelaide Ristori”, a Cividale del Friuli, va in scena lo spettacolo “Io sono l’uomo. Miti e pregiudizi sull’uomo violento”. Sul palco Sandro Carpini; per la regia di Sonia Pellegrino Scafati; musiche originali eseguite dal vivo da Luca Zuliani. L’ingresso è libero. Seguirà un dibattito con Silvana Cremaschi e Ludovico Rinoldi; modera la presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Cividale, Mariagrazia Masala.

L’evento è stato promosso dall’associazione “Gallistriones” in collaborazione con l’assessorato e la Commissione pari opportunità del Comune di Cividale. Con l’adesione delle Commissioni pari opportunità dei Comuni di Premariacco, San Giovanni al Natisone, Manzano, San Leonardo e Savogna.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

Notizia segnalata da Paola Treppo [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.