Cividale del Friuli: "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CIVIDALE DEL FRIULI (UD), 22 NOVEMBRE 2013 - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, alle 20.30, al teatro comunale “Adelaide Ristori”, a Cividale del Friuli, va in scena lo spettacolo “Io sono l’uomo. Miti e pregiudizi sull’uomo violento”. Sul palco Sandro Carpini; per la regia di Sonia Pellegrino Scafati; musiche originali eseguite dal vivo da Luca Zuliani. L’ingresso è libero. Seguirà un dibattito con Silvana Cremaschi e Ludovico Rinoldi; modera la presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Cividale, Mariagrazia Masala.
L’evento è stato promosso dall’associazione “Gallistriones” in collaborazione con l’assessorato e la Commissione pari opportunità del Comune di Cividale. Con l’adesione delle Commissioni pari opportunità dei Comuni di Premariacco, San Giovanni al Natisone, Manzano, San Leonardo e Savogna.
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
Notizia segnalata da Paola Treppo [MORE]