Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 10 FEBBRAIO 2014 - L'Olimpia sta trovando un suo equilibrio, sia tecnico sia di personalità. La squadra è stata infatti finalmente capace di imporre il proprio gioco e, ad eccezione del finale di primo set, non è incorsa nei suoi classici black-out che le sono costati troppo spesso set e punti preziosi. Il percorso di crescita della squadra comincia a dare i suoi frutti e la rincorsa al terzo posto continua, con Mondovì che ora è avanti di 4 punti.
La Caloni Agnelli Bergamo prova ad imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute di gioco, giungendo al primo time-out sul risultato di 8-4. Il match è equilibrato, ma l'Olimpia grazie ad un servizio incisivo riesce a mantenere il distacco portandosi prima sul 16-13 e poi sul 21-17. Nel momento decisivo l'Olimpia si fa recuperare il vantaggio accumulato e rischia arrivando fino al vantaggi, dove comunque riesce a strappare un meritato 27-25.
[MORE]
Passata la paura la Caloni Agnelli Bergamo rientra in campo ancora più determinata, con il Silvolley Trebaseleghe che resta in partita solo fino al primo timeout (8-5). L'Olimpia vuole chiudere in fretta i conti e grazie anche ad un muro efficace vola sul 16-9.
Nel finale di set la Caloni Agnelli Bergamo non si scompone e gestisce abilmente il cambio palla, portandosi prima sul 21-16 e chiudendo poi sul 25-18.
Terzo set molto combattuto con la Caloni Agnelli Bergamo che riesce a portarsi comunque in vantaggio per 8-7. Il Silvolley fatica a trovare il ritmo a causa di molti errori gratuiti e l'Olimpia ne approfitta aumentando il distacco. Al secondo timeout l'Olimpia si porta sul 16-14 e da quel momento gestisce abilmente il set chiudendo sul 25-22.
Domenica 16 febbraio la Caloni Agnelli Bergamo sfiderà fuori casa l'Hasta Volley Asti.
La formazione piemontese è il fanalino di coda, con soli 2 punti conquistati nel girone d'andata. Nonostante la difficile posizione di classifica non è comunque una squadra da sottovalutare, in quanto ha creato diversi grattacapi a molte squadre, tra cui la stessa Caloni Agnelli Bergamo che all'andata strappò un sofferto 3-1.
TABELLINO
CALONI AGNELLI BERGAMO 3
SILVOLLEY TREBASELEGHE 0
Parziali: 27-25; 25-18; 25-22.
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 6, Kosmina 22, Piccinini 9, Franzoni (L), Sbrolla 3, Alborghetti 6, Burbello 9, Innocenti, Cioffi. N.E.: Facchi, Genna, Galbusera, Merati. All. Zanchi.
Silvolley Trebaseleghe: Venturi 3, Campagnaro 6, Nepitali 8, Mattiuzzo 6, Bellini 16, Scapin 1, Carraro 4, Tosatto 4, Bernuzzi (L), Pinton, Mason. N.E.: Micheletto. All. Sturam.
Durata totale: 1h 21'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 10, ace 2, muri 13.
Silvolley Trebaseleghe: battute sbagliate 12, ace 4, muri 6.
Notizia segnalata da Olimpia Pallavolo Ufficio Stampa