Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NICOSIA, 29 MARZO 2013 - Nonostante le gravi problematiche economiche che affliggono Cipro negli ultimi mesi, il Paese non uscirà dall'Eurozona. Durante una conferenza stampa, il presidente Nicos Anastasiades ha fatto sapere che non vi è alcuna intenzione di fare un passo indieto per quanto concerne l'unione monetaria.
Le parole del Capo di Stato sono state chiare: «Non abbiamo intenzione di lasciare l'Euro e non faremo alcun esperimento con il futuro del nostro Paese». Intanto, i cittadini hanno ottenuto ieri la libertà di poter rientrare nelle banche ed anche oggi rimarranno aperte, dalle ore 8.30 alle 13.00. Per evitare la fuga dei capitali durante la trattativa per risanare le casse di Nicosia, erano state serrate per oltre una settimana.[MORE]
Non si è registrato alcun tipo di disordine agli sportelli degli istituti di credito: solamente clienti che, tranquillamente, si recano a compiere le operazione di routine e possono prelevare un massimo di 300 Euro al giorno, misura che si è resa necessaria per ovviare al problema della fuga dei depositi.
(Foto da agi.it)
Alessia Malachiti