

Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LA SPEZIA, 24 SETTEMBRE 2012 - Un costone di roccia è caduto oggi lungo la Via dell'Amore delle Cinque Terre.
La frana è avvenuta tra Riomaggiore e Manarola, ferendo quattro turiste australiane, di cui due sono in condizioni gravi. Stavano camminando lungo il sentiero, quando sono state travolte da tre metri cubi di materiale roccioso. Una delle turiste è stata trascinata verso il mare dalla frana ed è stata recuperata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco.[MORE]
La donna, Judy Greig, ha raccontato agli uomini dell'elisoccorso: <<Sono viva per miracolo, me la sono vista davvero brutta. Stavamo facendo una passeggiata quando hanno iniziato a cadere pietre e massi. E' stato un incubo>>.
Franca Cantrigliani, sindaco di Riomaggiore, ha disposto un'ordinanza per chiudere la Via dell'Amore, mentre il direttore del Parco delle Cinque Terre, Patrizio Scarpellini, ha raccontato alla stampa che è in corso un sopralluogo tecnico per capire le dinamiche e le cause della frana. Inoltre ha aggiunto: <<Siamo tutti sotto choc. Mi chiedo quali conseguenze avrebbero potuto esserci se la frana fosse caduta ieri a mezzogiorno, quando il sentiero era affollato>>.
(Foto da www.repubblica.it)
Alessia Malachiti