Ciclismo, Colletta sbanca Locorotondo. Grande vittoria della GS Piconese Evò
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOCOROTONDO (BA) 18 AGOSTO 2016 - Una grande prestazione di squadra, l’ennesima di questa stagione, ha permesso alla GS Piconese Evò di vincere anche il Trofeo di San Rocco (giunto alla sua quarta edizione) che si è tenuto a ieri a Locorotondo. [MORE]
Mattatore di giornata per il team salentino è stato Gaetano Colletta, abile a chiudere la manifestazione al primo posto assoluto grazie al suo 01.36.24; la vittoria di Colletta conferisce maggiore prestigio alla squadra perché maturata con delle condizioni meteorologiche sfavorevoli: una fastidiosa pioggia ha infatti accompagnato i corridori per gran parte della manifestazione. Il team salentino sorride anche per la settima piazza di Piero Zizzi, autore di una prova di grande sacrificio.Ventiduesimo posto, poi, per Alessandro Maglie.
Soddisfatto per la vittoria, a fine gara, Gaetano Colletta: “Mi sono allenato bene e sono contento di aver raggiunto la vittoria; ero un po’ stanco oggi ma per fortuna non se ne è accorto nessuno (sorride n.d.r.). Il fattore pioggia? Ha inciso sulla gara ovviamente, ma siamo stati bravi a gestire anche questo”.
(notizia segnalata da Dario Stefanelli)