Chicago la città più sanguinosa d'America: sparatoria nel parco 12 feriti
Estero Lazio Roma

Chicago la città più sanguinosa d'America: sparatoria nel parco 12 feriti

venerdì 20 settembre, 2013

CHICAGO, 20 SETTEMBRE 2013 - E' il Chicago Tribune a riportare la notizia di una sparatoria avvenuta ieri sera intorno alle 22.15 (ora locale) in un parco di Chicago, in cui almeno 12 persone sono rimaste ferite. Tra di esse vi è anche un bimbo di 3 anni. La sparatoria sarebbe avvenuta in un campo di basket sito all'interno di un parco nel distretto di Back of the Yards. Quattro dei feriti, tra cui anche il bambino, sono in condizioni gravi a causa di un folle gesto, di cui i motivi restano ancora sconosciuti.

Lo zio del bimbo colpito alla guancia, Julian Harris, ha dichiarato ai media locali che a sparare sono stati uomini con i capelli rasta a bordo di un'auto grigia: "Hanno sparato verso di me ma hanno preso il palo della luce. Li ho già visti da queste parti, vanno in giro a cercare qualcuno a cui sparare ogni notte, sono una gang, le gang fanno così".

Da tempo ormai, infatti, la città è scenario di scontri violenti tra bande criminali, tanto che le statistiche, pubblicate proprio ieri dall'Fbi, rivelano che Chicago è diventata nel 2012 la città con più omicidi d'America: 500 casi contro i 431 del 2011. La città ha persino superato in atti di criminalità la tre volte più popolosa New York, che ha riportato, invece, 419 omicidi nel 2012, in calo dai 515 dell'anno prima.

Al momento non è stato ancora effettuato nessun arresto, e sul posto vi sono circa 60 agenti oltre a numerose ambulanze.

(Foto dal sito thebright.com)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.