Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Che sia il più famoso indovino della storia, non ci piove. Attraverso il suo libro "Le Profezie" avrebbe predetto diversi eventi futuri, ma spesso e volentieri, le verità sono state verificate dopo l'accadimento della previsione. Questo perchè le particolari rime, sono spesso indecifrabili e ognuno è libero di creare delle interpretazioni personali. Una preveggenza quindi retroattiva, che si verifica solo a fatto compiuto. Ma questa volta la cosa sembra diversa.[MORE] Il quotidiano spagnolo "20 minutos" ha interpretato una quartina di Nostradamus per un evento imminente come quello della finale dei mondiali di calcio. Il risultato? Guarda caso proprio la Spagna vincerà. Ecco la quartina di Nostradamus:
"Quando il sesto mese del 2006 sarà terminato, il Re di Spagna passerà i Pirenei con le sue armate. Le legioni di Belzebù lo attenderanno per la battaglia sulle pianure dell’europa centrale. Perdite e distruzioni si abbatteranno sui maligni. Il Santo Graal tornerà in Spagna, insieme al Re trionfante"
Secono l'interpretazione, le legioni Belzebù rappresenterebbero gli avversari della Spagna, il Santo Graal la coppa del mondo e le pianure europee gli stadi dove avverranno gli incontri. Per non dire che la finale si giocherà priprio alla fine del sesto mese. Singolare e bella interpretazione, non si può dir assolutamente nulla. Se consideriamo anche che la Spagna è una delle favorite al titolo, potrebbe tranuillamente avverarsi. Bisogna vedere se le legioni di Belzebù sono disposte a cedere così facilmente la conquista del Sacro Graal. La palla, resta pur sempre tonda.