Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTROVILLARI, 21 NOVEMBRE 2013 - Tutto pronto all'Urban Acoustic Theater per ospitare domani, venerdì 22 novembre, il live tour "Shine" di Kekko Fornarelli e Roberto Cherillo che sta spopolando in tutto il mondo.
Shine è un progetto musicale del neonato duo che sta spopolando dalla Russia all’Australia, alla Cina, riempiendo piazze e spazi dedicati alla musica con il mix di suggestioni sonore che parlano di contaminazioni nordeuropee, trip-hop anglosassone, richiami d’Oriente, piano jazz puro o musica elettronica.
La semplicità vocale di Roberto Cherillo, musicista castrovillarese che in poco tempo è diventato punto di riferimento per il jazz d’autore, e la ricchezza espressiva del piano di Kekko Fornarelli, uno degli artisti italiani più apprezzati della scena contemporanea, si supportano a vicenda. Un amalgama di suoni distorti e armoniosi al tempo stesso, musica intimista che crea atmosfere dalla forza evocativa. «Molto spesso - racconta Roberto Cherillo - abbiamo scorto tra il pubblico in posti tipo Moldavia o Russia sguardi emozionati o persone in lacrime».
Il loro tour attraversa il mondo passando da Kosovo, Serbia, Irlanda, Belgio, Inghilterra, China, Macao, Bielorussa, Hong Kong approda nel bel mezzo a Castrovillari, unica data italiana insieme a quella di Taranto di questo viaggio musicale.
Ad aprire la performance dei due artisti (sempre per il volere di Raffaele Chiodi patron dell’Urban e Stefania Monaco) Fabiano-Perrupato (giovane ed autore esordiente castrovillarese) che presenteranno tre brani propri.
Come sempre lo spazio sarà arricchito dai prodotti del territorio e non solo. «Per la data castruviddara - dicono i due direttori artistici - abbiamo pensato ad unire un prodotto locale e attuale come l’extravergine appena milito dell’Azienda Bloise di Saracena con un pane di Lungro del panificio “San Nicola” abbinati ad una birra belga straordinaria Birra Caulier Sugar Free by Nature, l’unica birra al mondo per diabetici e malati di cuore». [MORE]
Notizia segnalata da Vincenzo Alvaro