Champions League, Real Madrid - Atletico 3-0. Tripletta di Ronaldo e finale a un passo
Sport Campania

Champions League, Real Madrid - Atletico 3-0. Tripletta di Ronaldo e finale a un passo

martedì 2 maggio, 2017

MADRID, 2 MAGGIO - Il Real Madrid batte ancora una volta l’Atletico nel primo round del Bernabeu League e ipoteca la finale di Cardiff. Padroni di casa alla settima finale consecutiva nella finale di Champions, mentre i ragazzi del Cholo cercano la vendetta dopo le due finali perse nel 2014 e nel 2016. La squadra di Simeone viene spazzata via da una tripletta del solito Cristiano Ronaldo, che porta i blancos in vantaggio dopo dieci minuti di gioco. [MORE]

I colchoneros sono sotto choc e il Real va a un passo dal raddoppio poco dopo con Varane. Il difensore francese stacca indisturbato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma trova sulla sua strada Oblak. Passa un solo minuto e l’Atletico ha la palla del pareggio: Gameiro si presenta solo davanti a Keylor Navas, che in uscita disperata riesce a salvare tutto.

Nonostante il pericolo sventato la squadra di Zidane è padrona del campo e ci prova ancora al 24’ con una conclusione da fuori di Modric, che sfiora il palo alla destra di Oblak. Al 29’ è la volta di Benzema, che su cross di Marcelo prova la rovesciata ma il suo tiro termina fuori di un soffio con tutto il Bernabeu che pregustava la gioia del gol. Sul finire del primo tempo si fa male Carvajal, che rimane negli spogliatoi e viene sostituito da Nacho.

L’Atletico non riesce proprio a cambiar marcia e Simeone decide di inserire Torres e Gaitan al posto di Gameiro e Saul Niguez. Il Real prova ad abbassare i ritmi con un gran possesso palla che fa girare a vuoto il pressing poco convinto dei colchoneros. Quando la partita sembra essere incanalata verso l’1-0, che tutto sommato andrebbe bene anche agli ospiti, arriva la doppietta di CR7, che sfrutta un rimpallo per fulminare Oblak con un destro imprendibile.

L’Atletico è in bambola e il fenomeno portoghese firma la sua seconda tripletta consecutiva in Champions a quattro minuti dal termine che, di fatto, regala al Real la seconda finale consecutiva, la terza negli ultimi quattro anni.

Blancos con un piede e mezzo in finale dopo il 3-0 del Bernabeu. Decisivo ancora una volta Cristiano Ronaldo, che realizza la seconda tripletta consecutiva in Champions League. Nel match di mercoledì prossimo l’Atletico è chiamato a un vero e proprio miracolo: segnare almeno tre gol, senza subirne, ad una squadra che va a segno da 59 partite consecutive.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.