Champions League: pareggio prezioso del Milan in terra olandese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 21 AGOSTO 2013-Finisce con un pareggio 1-1 Psv Eindhoven-Milan, la gara d’andata del turno preliminare di Champions League. Rossoneri in vantaggio al 15’ con El Shaarawy, al 60’ il pareggio degli olandesi con Matavz. Uno scenario decisamente equilibrato per il discorso qualificazione: bisognerà attendere il 28 agosto, quando nel ritorno a San Siro sarà emesso il verdetto decisivo.
Rossoneri in avanti nella prima frazione grazie alla rete del “Faraone”: grande accelerazione di Abate che è stato supera Depay e mette al centro un cross perfetto per la testa del giovane attaccante, nulla da fare per il portiere Zoet.
La squadra di Cocù molto intraprendente ha però rimesso in equilibrio la sfida al quarto d’ora della ripresa complice un clamoroso errore di Abbiati che non è riuscito a trattenere una bordata dalla distanza di Bruma. Sulla goffa respinta dell’estremo difensore rossonero, lo sloveno Matavz brucia in velocità Zapata e deposita la sfera in rete.
In parità anche il conto dei legni colpiti dalle due squadre: al 17’ del primo tempo Balotelli calcia dal limite dell’area, ma Zoet riesce a salvarsi proprio con l’aiuto della traversa, mentre venti minuti più tardi è Maher a vedere la sua conclusione stamparsi proprio sul montante superiore.
Un pareggio pesante per la squadra di Allegri che può guardare con ottimismo al match di ritorno fermo restando la consapevolezza di avere di fronte un avversario maledettamente scomodo che farà di tutto per passare il turno.[MORE]
Davide Scaglione
(Foto tratta da Raisport)