Champions League: Esplode il San Paolo, il Napoli in rimonta abbatte gli Inglesi
Sport Campania

Champions League: Esplode il San Paolo, il Napoli in rimonta abbatte gli Inglesi

martedì 21 febbraio, 2012

 NAPOLI, 21 FEBBRAIO 2012 – Al San Paolo trionfa il Napoli che batte 3 a 1 il Chelsea. Dopo lo svantaggio iniziale, subito da Mata, i Partenopei reagiscono e già sul finire del primo tempo ribaltano il risultato con due gol, uno segnato da Lavezzi 37’ e uno da Cavani al 46’. Nel secondo tempo la musica non cambia e il Napoli consolida il vantaggio, segnando nuovamente con El Pocho al 65’. Con questo risultato il Napoli, dopo una bella partita, porta a casa una vittoria meritata che gli permetterà di giocare il ritorno a Londra con maggiore serenità.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, emozioni da una parte e dall’altra, con il Napoli che parte subito bene, con due buone occasioni da gol, prima con Cavani al 9’ e poi con Maggio al 18’, che tira un gran destro, ma Cech non si fa trovare impreparato e para. La squadra Partenopea inizia a perdere ritmo e il Chelsea ne approfitta, mantenendo il possesso palla e segnando al 26’ con Mata, che sfrutta un errore di Cannavaro; svirgolata in area e l’attaccante la mette facile in porta. Chelsea in vantaggio a San Paolo. Il Napoli però non si da per vinto e al 37’ trova il pareggio con Lavezzi, su passaggio di Cavani, El Pocho dal limite dell’area, supera Cech con un gran bel tiro a giro. Gli azzurri non sono ancora sazi e nei minuti di recupero, al 46’ trovano anche il gol del vantaggio. Cavani in area anticipa Ivanovic e forse con una spalla mette la palla in rete. Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio per 2 a 1.[MORE]

Anche il secondo tempo si apre all’insegna dell’equilibrio, entrambe le squadre vogliono potare a casa il risultato. Il Chelsea cerca raggiungere il pari e il Napoli di consolidare il vantaggio. La prima occasione è per la squadra inglese che si presenta davanti alla porta al 50’ con Malouda, ma De Sanctis para senza problemi, al 54’tocca invece al Napoli, con una grande occasione, cross di Cavani per Lavezzi, che mira l’angolino della porta, ma sbaglia e la palla esce fuori di poco. C’è poi un buon momento per gli inglesi che tentano in tutti i modi di trovare il pareggio e più volte si presentano davanti a De Sanctis. Ma è ancora il Napoli che trova la rete, al 65’l’asse Cavani-Lavezzi colpisce ancora. Il primo crossa il secondo a porta vuota segna e gli azzurri si portano sul 3 a 1. Il Chelsea comunque non molla e cerca di recuperare la partita. Le occasioni più favorevoli sono però ancora per il Napoli, che all’81’ ha la possibilità di fare poker, Cavani apre per Hamsik, che salta Ivanovic e mette la palla al centro dell’area per Maggio, che tira a colpo sicuro ma Cole salva sulla linea. Le squadre hanno ancora la forza di giocare e lottano su tutti i palloni ma il risultato non cambia. La partita finisce 3 a 1 per il Napoli.

Fonte immagine: bettingisland.it

Stefania Schirru


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.