Champions League: attesa per stagione 2014-2015 e sfidante del Napoli nei preliminari
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 25 LUGLIO 2014 - Accantonato il mondiale, la vittoria della Germania e l’amaro che ancora ci rimane un po' in bocca per la prestazione degli azzurri, tutta l’attenzione è ormai rivolta alla prossima stagione e al sorteggio ufficiale per la Champions League 2014-2015, che si terrà il 28 agosto a Monaco. Per quanto riguarda le fasce, la Juventus si posiziona in seconda, il Napoli in terza e la Roma in quarta. In merito al calendario, invece, sappiamo che la prima giornata verrà giocata martedì 16 settembre e l’ultima partita del 2014 mercoledì 10 dicembre. Le gare riprenderanno ad anno nuovo e la finale verrà disputata sabato 6 giugno 2015 all'Olympiastadion di Berlino. Insomma, in un modo o nell'altro, la Germania, dopo i mondiali vinti, avrà un ruolo importante anche nella prossima Champions League. [MORE]
Se al momento le italiane non dovranno scendere in campo per le prossime partite europee, già circolano le prime quote e previsioni per la prossima stagione. Il Napoli, giunto terzo in campionato, segue al momento con attenzione gli scontri Dnipro-Copenaghen, Feyenoord-Besiktas, Grasshoppers-Lille, Standard Liegi-Panathinaikos e Ael Limassol-Zenit perché una fra queste squadre sarà la sua sfidante nel play off decisivo.
L’8 agosto conosceremo il sorteggio che riguarda il Napoli, teoricamente in grado di tenere testa a tutte le squadre suddette. Gli azzurri di Benitez giocheranno poi la gara di andata il 19 o il 20 agosto e quella di ritorno, in casa, il 26 o il 27 agosto. Il miglior bonus per scommettere sul calcio si trova su William Hill e presto vedremo quindi le quote del Napoli e le possibilità che avrà l'ultima squadra italiana a doversi conquistare un posto in Champions League.
Il Napoli si è infatti guadagnato l’accesso al turno preliminare di Champions insieme al portoghese Porto (terzo in patria) e a tre squadre classificatesi quarte nei rispettivi campionati: l’Arsenal inglese, l’Athletic Bilbao spagnolo e il Bayer Leverkusen tedesco. A queste squadre dobbiamo poi aggiungere i cinque vincitori (fra i dieci club sopracitati) del terzo ed ultimo turno preliminare. Lo Zenit, almeno sulla carta, ha maggiori possibilità degli altri club di uscire vincitore dal terzo turno preliminare e se così fosse soffierebbe il titolo di testa di serie all’Athletic Bilbao.
Novità rilevanti arrivano sul fronte della diretta tv: Sky, come sempre, trasmetterà tutte le 128 partite, che andranno in onda martedì e mercoledì, fatta eccezione per un solo match, mentre da quest'anno ogni mercoledì sera la partita più importante della Champions League sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva assoluta in chiaro su Canale 5. In aggiunta, la partita potrà essere seguita anche in diretta live streaming video sul sito web di Sportmediaset. Dalla stagione 2015-2016, invece, il cambiamento sarà sostanziale: solo Mediaset Premium avrà i diritti esclusivi della Champions League e, per tre anni, trasmetterà tutti i match della competizione in esclusiva. Un’ulteriore novità riguarda i cartellini gialli: quelli rimediati dall’inizio della fase a gironi saranno azzerati dopo i quarti di finale.