Cava, Siano, Santo Janni: Levato: "Ancora nessun intervento per mitigare rischio alluvione"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 15 SETTEMBRE 2014 - “Cava, Siano e Santo Janni hanno bisogno al più presto di interventi utili a mitigare il rischio alluvione”.
Lo ha affermato il consigliere comunale Luigi Levato, che si è rivolto direttamente all’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Vitale.
[MORE]
“Mi chiedo perché si stia aspettando ancora – ha aggiunto Levato - per programmare e realizzare quei lavori necessari e non più rinviabili per mettere in sicurezza i territori di Cava, Siano e Santo Janni. Questi quartieri, che per due anni di fila hanno dovuto fare i conti con i gravi danni provocati dalle alluvioni - come allagamenti delle abitazioni e cedimento di muri di contenimento - di non possono più attendere interventi risolutivi che, anche tramite le segnalazioni dei residenti, ho più volte portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale.
È da tre settimane che attendo una risposta da parte dell’assessore Giuseppe Vitale, per capire quando è possibile effettuare un sopralluogo nelle aree interessate, utile a stilare un minimo di programmazione in vista del prossimo arrivo dell’autunno e delle piogge. Non basta la pulitura delle grate di raccolta dell’acqua piovana lungo le strade – ha sottolineato il consigliere – ma va avviata una profonda ripulitura dei canali di scolo che attraversano i quartieri per garantire un adeguato livello di contenimento in caso di eventi naturali calamitosi.
Capisco l’immensa mole di lavoro che impegna quotidianamente l’assessore – ha concluso Levato – ma ritengo che debba comunque evidenziare, con la massima priorità, gli interventi richiesti dai residenti di Cava, Siano e Santo Janni”
.Notizia segnalata da: (Comune Catanzaro)