Catturato uno dei due detenuti evasi da Rebibbia
Cronaca Lazio

Catturato uno dei due detenuti evasi da Rebibbia

giovedì 13 febbraio, 2014

ROMA, 13 FEBBRAIO 2014 - Dopo assidue ricerche in tutta la capitale estese poi a tutta l'Italia, da parte della polizia e del nucleo investigativo del Dipartimento di amministrazione penitenziaria, è stato catturato uno dei due detenuti evasi dal carcere martedì notte. Si tratta di Giampiero Cattini, 42 anni, mentre resta latitante l'altro evaso, Sergio Di Palo, 39 anni. L'arresto di Cuttini è avvenuto a 48 ore dalla sua fuga dal carcere di Rebibbia.

Giampiero Cuttini e Sergio Di Palo sono i due detenuti evasi martedì sera verso le ore 23 dal carcere di Rebibbia, mettendo a punto una fuga in grande stile. Avrebbero, infatti, segato le sbarre della loro cella, situata al terzo piano dell'edificio ed annodato delle lenzuola per calarsi dal muro di cinta.

Entrambi erano in carcere per diversi reati, legati soprattutto alla droga, e per questo motivo erano detenuti in custodia attenuata nella cosiddetta "Terza Casa", ossia l'area di Rebibbia riservata agli ex tossicodipendenti. La loro condanna era di 4 anni.

[MORE]

I due avevano anche lasciato un biglietto di scuse alla direttrice della casa circondariale, dove si sarebbero scusati del loro gesto effettuato per motivi di droga. L'ultima evasione dalla Terza Casa di Rebibbia risaliva a 20 anni fa, come ha ricordato il vicecapo del Dap, vice capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Luigi Pagano.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.