Catanzaro-Venezia 2-1: le parole di Nuamah e Alesi dopo la terza vittoria consecutiva. Video
I protagonisti giallorossi raccontano emozioni, crescita e spirito di squadra dopo il successo al “Ceravolo”
Il Catanzaro continua a volare in Serie B, centrando la terza vittoria consecutiva con il 2-1 inflitto al Venezia davanti al pubblico del “Ceravolo”. Nel post partita, dalla Press Area, hanno parlato Nuamah e Alesi, due giovani simboli della rinascita giallorossa, che hanno contribuito alla prestazione di carattere che ha infiammato i tifosi.
Nuamah: “Sto tornando più forte di prima, ora mi sento bene”
Il primo a prendere la parola è stato Nuamah, entrato nella ripresa e autore di una prestazione di grande energia.
“Ho passato momenti difficili, ma ora sto tornando più forte di prima. Ero un po’ sovrappeso e ho lavorato tanto per ritrovare la forma. Ora sto bene”, ha raccontato l’esterno offensivo.
Il giovane attaccante ha poi sottolineato come l’atmosfera nello spogliatoio sia radicalmente cambiata:
“Dalla vittoria con il Palermo si respira un’energia diversa. Ci diamo una mano tutti a vicenda, siamo più uniti e più squadra. Questo si vede anche in campo.”
Infine, parlando del suo percorso di crescita, Nuamah ha evidenziato la fiducia del mister:
“La fiducia che mi dà l’allenatore è fondamentale. Mi dice sempre di puntare l’uomo, di osare. Sto migliorando molto anche in fase difensiva rispetto all’anno scorso.”
Alesi: “Ho sempre creduto nel lavoro, oggi la mia soddisfazione più grande”
Grande protagonista di giornata, Alesi ha deciso il match con il gol dell’80°, regalando tre punti pesantissimi ai giallorossi.
“È una soddisfazione enorme. All’inizio non giocavo e ho fatto fatica, ma ho sempre creduto nel lavoro. Ho tenuto la testa bassa e oggi sono orgoglioso del mio percorso”, ha dichiarato il match-winner con emozione.
Sul momento della squadra, il centrocampista ha evidenziato come il gruppo stia crescendo partita dopo partita:
“All’inizio ci dovevamo ancora conoscere. Le prestazioni c’erano, ma mancava la convinzione. Ora abbiamo più grinta, più voglia e siamo un gruppo davvero coeso e forte.”
Parlando del proprio ruolo, Alesi ha aggiunto:
“Mi sento una mezzala, ma cerco sempre di adattarmi. L’importante è dare il massimo. Ho imparato molto dai compagni più esperti, soprattutto da Iemmello, che è un vero leader: sa quando rimproverarti e quando incoraggiarti.”
Infine, un pensiero riconoscente al direttore sportivo:
“Devo ringraziare Polito, che mi ha voluto fortemente qui. Appena ho parlato con lui non ho avuto dubbi, ero convinto di voler vestire questa maglia.”
Spirito di squadra e fiducia, le chiavi del nuovo Catanzaro
Il successo contro il Venezia certifica il momento d’oro del Catanzaro, salito in classifica e tornato a giocare con intensità, unità e consapevolezza.
Le parole di Nuamah e Alesi confermano quanto il gruppo di Aquilani stia crescendo sotto il profilo mentale e tecnico: una squadra giovane, ma già matura, che sa soffrire, reagire e colpire al momento giusto.
VIDEO NUAMAH NEL DOPO GARA DI CATANZARO-VENEZIA
VIDEO ALESI NEL DOPO GARA DI CATANZARO-VENEZIA
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.