Catanzaro-Sudtirol, Castori: “Debutto difficile ma siamo pronti” Video
Catanzaro-Sudtirol, le parole di Fabrizio Castori nel prepartita: “Massima concentrazione”
Domenica 24 agosto alle ore 21 la prima giornata di Serie B: il tecnico del Sudtirol avverte i suoi, “Catanzaro squadra di valore, servirà massima concentrazione”
Il conto alla rovescia è quasi terminato. Oggi è venerdì 22 agosto 2024 e mancano due giorni al debutto in campionato: Catanzaro-Sudtirol, in programma domenica 24 agosto alle ore 21 allo stadio “Ceravolo”, aprirà ufficialmente la stagione delle due squadre.
Alla vigilia della trasferta calabrese, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori ha presentato la gara in conferenza stampa, parlando di condizione fisica, avversari e obiettivi del suo gruppo.
Le parole di Castori
“Arriviamo in condizioni discrete – ha spiegato Castori –. L’inizio di campionato porta sempre qualche incognita sul ritmo gara, ma la squadra ha lavorato bene. A Como abbiamo mostrato segnali positivi e queste partite ci serviranno a crescere ulteriormente”.
Il mister ha poi sottolineato l’importanza dell’approccio: “In questo avvio affrontiamo squadre di grande valore come Catanzaro, Sampdoria, Palermo e Frosinone. Non possiamo permetterci cali di concentrazione: serve la miglior prestazione possibile”.
Rispetto per il Catanzaro
Il tecnico del Sudtirol non nasconde la stima per gli avversari: “Il Catanzaro è reduce da due playoff consecutivi, ha una forte identità tattica e giocatori di qualità. Rispettiamo la loro caratura, ma ci concentreremo su noi stessi”.
Focus su errori e tattica
Sulle disattenzioni viste a Como, Castori ha chiarito: “Gli errori fanno parte del gioco. È impensabile pensare di non commetterne mai. Ma la squadra ha dimostrato carattere e sappiamo che la continuità di attenzione farà la differenza”.
Sul piano tattico, nessun cambio di rotta: “Dal mio arrivo lo scorso dicembre non ho modificato la filosofia di gioco e non lo farò adesso. Gli automatismi e la continuità sono fondamentali per costruire un’identità di squadra”.
Assenti e soluzioni
Castori ha confermato due indisponibili, ma per il resto il gruppo sarà al completo. Una curiosità riguarda la posizione di Mallamo, provato più avanzato: “È una soluzione interessante, che ci ha dato buoni risultati. Potrebbe essere riproposta”.
Le motivazioni del tecnico
Infine, un pensiero personale: “L’emozione della prima giornata c’è sempre, anche dopo tanti anni. L’inizio di una nuova avventura porta motivazioni forti e la voglia di far bene”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.