Catanzaro, Giglio: "Fermata funicolare Piano Casa, basta silenzio su tale questione"
Cronaca Calabria

Catanzaro, Giglio: "Fermata funicolare Piano Casa, basta silenzio su tale questione"

sabato 5 aprile, 2014

CATANZARO, 05 APRILE 2014 - Intendo tornare nuovamente sul problema della fermata intermedia della Funicolare di Catanzaro, quella di Piano Casa, per denunciare ancora l'inerzia e il silenzio dell'Amministrazione comunale, con in testa il Sindaco, su quella che da mesi è una grave forma di menomazione dei diritti dei cittadini. Perché a tantissime persone è negato il diritto di spostarsi con un mezzo pubblico? Deve però essere chiara una cosa. La vicenda va ben oltre il “semplice” disagio, e va letta ben al di sopra di questo. Ci sono, piuttosto, domande inquietanti sullo stato dei servizi nella nostra Città e sul rapporto tra Istituzione e cittadini.
[MORE]Può un Ente (Ferrovie della Calabria) che ha firmato un contratto di servizio con il Comune di Catanzaro (proprietario dell'impianto) sospendere unilateralmente un servizio, e senza dare informazioni all'utenza o spiegazioni ufficiali né ai cittadini né al Comune di Catanzaro? Può il Comune di Catanzaro accettare che obblighi contrattuali vengano violati in questo modo? Può il Comune di Catanzaro, sempre nella persona del Sindaco, ignorare che questo causi disagi all'utenza e privazioni di diritti ai cittadini contribuenti? Qual è la posizione del Sindaco in merito? Quali sono le iniziative politiche che il Sindaco intende intraprendere a tutela del Comune e dei cittadini? Quali sono le iniziative tese a concertare soluzioni al problema?

A parte le lodevolissime iniziative individuali di cittadini (nei confronti dei quali ci sentiamo assolutamente solidali) che raccolgono firme e hanno anche presentato un esposto in Procura sull'interruzione di pubblico servizio, quali sono le difese che i cittadini hanno da parte della Politica ? Perché, nonostante le ripetute sollecitazioni, su questo argomento c'è da parte dell'Amministrazione comunale un velo di silenzio? Si sta creando un pericoloso precedente, per cui chi è tenuto a fornire servizi al Comune di Catanzaro può sospenderli improvvisamente e unilateralmente, senza che il Sindaco tuteli i suoi cittadini?

Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo SEL 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.