Catanzaro ed il suo bel Festival del sociale
Catanzaro, 26 novembre - Riuscitissimo Festival del sociale al Politeama di Catanzaro
Sulle famose note del grande Lucio Battisti, "Il mio canto libero ", ben interpretato dal numeroso coro dell’Unione Italiana Ciechi (UIC, sezione di Catanzaro, si è dato il via alla V^ edizione del Festival del Sociale, organizzato dal Life Communication e patrocinato dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro. Più in alto di ogni limite! “Essere diversi non è che una ricchezza”, questo è quanto affermato in conferenza stampa dall’Assessore Sergio Polisicchio nel preannunciare l’organizzazione di questo importante evento.[MORE]
Essere diversi non è che una ricchezza… è proprio vero, e lo hanno ampiamente dimostrato tutte le associazioni presenti, le quali hanno regalato quasi tre ore di spettacolo variegato e ben assortito, Tanti i ragazzi abili e diversamente abili che si sono alternati sul magnifico palco del Politeama, cimentandosi in una serie di discipline artistiche.
Canto, ballo, teatro e tante altre forme artistiche hanno consentito al numerosissimo pubblico di apprezzare le doti di tanti giovani calabresi che si impegnano quotidinamente anche a favore dell'arte.
La giuria, formata oltre che dal bravo Jimmy Fontana, capace di raggiungere il successo con canzoni indimenticabili come “Il mondo” o “Che sarà”, era formata anche dal duo comico made in Calabria Battaglia e Miseferi e da Roberto Bignoli, rocker di musica cristiana, oltre che dallo stesso Assessore Sergio Polisicchio.
La presentazione della serata è stata affidata a Domenico Gareri, peraltro anche direttore artistico della kermesse, coadiuvato dal bravo Massimo Squillace ed affiancato dalla bellissima Roberta Morise nella veste di madrina dell’evento.
Tante le autorità presenti, da S.E. l’arcivescovo metropolita di Catanzaro Monsignor Vincenzo Bertolone a S.E. il Prefetto di Catanzaro Dr. Reppucci. Presente l’Amministrazione Provinciale con la Presidente Wanda Ferro, il presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, la vicepresidente al Consiglio Regionale Antonella Stasi e tante altre autorità.
Tanti gli ospiti presenti e i rappresentanti delle diverse associazioni che hanno consentito la riuscita di questa quinta edizione del festival.
Tanti i premi ed i riconoscimenti assegnati a tutti coloro che si sono impegnati a favore del sociale, anche l’Arcivescovo, particolarmente emozionato ha ricevuto un premio per il suo costante impegno a favore dei più deboli.
Ci piace riportare una frase che il Prefetto di Catanzaro ha proferito nel premiare proprio l’alto prelato: “la solidarietà muove il mondo”.
E’ vero bisognerebbe ricordarsi sempre più spesso di quanto sia importante essere vicini a chi tende una mano.
Trasmettere sentimenti di scoperta e apprezzamento di quelle differenti caratteristiche che contraddistinguono le persone… è stato il leitmotiv che ha accompagnato questa lunga serata di spettacolo e di solidarietà.
M.S.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.