Catanzaro, Circolo "La Discussione":  "Auspichiamo fine naturale della legislatura"
Politica Calabria

Catanzaro, Circolo "La Discussione": "Auspichiamo fine naturale della legislatura"

mercoledì 23 giugno, 2010

CATANZARO - Il presidente del Circolo “La Discussione”, Salvatore Madia, è intervenuto, con una dichiarazione, sulle dimissioni del sindaco Rosario Olivo.
“Il Circolo La Discussione esprime al sindaco on. Rosario Olivo piena solidarietà, apprezzando il senso politico e morale delle sue dimissioni. Il suo gesto coraggioso e dignitoso punta a restituire decoro alle istituzioni e rappresenta un forte richiamo etico a chi è chiamato a rappresentare la volontà popolare nelle assemblee elettive. [MORE]
Senza volere entrare nel merito della dialettica in atto nella maggioranza consiliare, il Circolo La Discussione – che si richiama ai principi etici di partiti storici come la Democrazia Cristiana – auspica che la legislatura giunga al termine, evitando alla città un lungo periodo di commissariamento. La vita delle istituzioni viene prima di tutto. Il voto popolare del 2006 legittima l’on. Olivo a governare fino alla scadenza del suo mandato. Dovranno essere gli elettori, nella loro sovranità, a decidere il prossimo anno il futuro dell’Amministrazione Comunale e a giudicare coloro che hanno amministrato. Il Circolo La Discussione è, naturalmente, rispettoso delle decisioni che l’on. Olivo assumerà e delle posizioni che le varie forze politiche esprimeranno. Lo scioglimento del Consiglio comunale rappresenterebbe comunque una sconfitta per la democrazia”.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.