Catanzaro, donna si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco: poliziotto la salva
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 16 FEBBRAIO 2016 - L'intervento tempestivo della polizia e dei vigili del fuoco ha evitato la tragedia nel quartiere Lido di Catanzaro. La donna è stata bloccata e soccorsa. La causa del gesto pare sia da attribuire ad una notifica di sfratto ricevuta nelle ultime ore. [MORE]
Tragedia sfiorata pochi minuti fa nel quartiere Lido di Catanzaro. Una donna, residente nei pressi del porto del quartiere marinaro, ha minacciato di darsi fuoco dopo essersi cosparsa di benzina. Solo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia ha impedito alla donna di compiere un atto sconsiderato.
Dalle prime informazioni, le cause del disperato gesto sono da attribuire ad una notifica di sfratto ricevuta nelle ultime ore. La donna ha inoltre aperto il gas affermando di far saltare tutto in aria e, armata di coltello, minacciava di farsi del male nel caso qualcuno avesse tentato di intervenire. Vista la situazione sempre più critica, solo il coraggioso e tempestivo intervento di un poliziotto ha fatto in modo che tale gesto non fosse compiuto. L’uomo si è infatti avventato sulla donna, disarmandola dal coltello e dall’accendino con cui voleva darsi fuoco e causare l'esplosione della sua abitazione. In chiaro stato di choc è stata poi trasportata all'Ospedale Pugliele del capoluogo.
Giuseppe Sanzi