Catania, sessantenne abusa per anni della figlia disabile: arrestato
CATANIA, 4 LUGLIO – Ha abusato per anni della figlia, affetta da disabilità psichica. L’orco, un sessantenne, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
È accaduto a Catania. Protagonisti della drammatica vicenda una ragazza, oggi ventiquattrenne, e il padre di 60 anni. L’orrore avveniva tra le mura dell’abitazione familiare e per quattro anni, dal 2015 al 2019, l’uomo avrebbe violentato in modo sistematico la figlia, disabile mentale. Per fare in modo che la vittima non svelasse gli abusi, e con il chiaro intento di proteggere se stesso, l’anziano padre l’avrebbe minacciata e percossa in moltissime occasioni.
A far scattare la denuncia, la moglie dell’uomo. Sembrerebbe che la donna, anch’essa affetta da patologie mentali, abbia scoperto il marito in bagno mentre abusava della giovane e avrebbe confidato quanto visto al figlio più grande. Partite le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Catania, il primo passo è stato tutelare la presunta vittima. La giovane è stata infatti trasferita a casa di una zia.
A conclusione dell’attività investigativa, raccolti una serie di elementi probatori, il Gip di Catania ha disposto la misura cautelare in carcere per il sessantenne.
Luigi Cacciatori
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.