TERNI, 25 SETTEMBRE 2014 – Il ministro Federica Guidi, arrivata in mattinata a Bruxelles per prendere parte al Consiglio Ue sulla competitività, ha sottolineato l’importanza dell’intervento del governo sul fronte della riduzione dei costi dell’energia.
In merito al nuovo piano di ristrutturazione della Thyssen Krupp, società leader nel campo dell'acciaieria a livello europeo, ha precisato che ha per obiettivo il rilancio aziendale: «Su Acciai Speciali Terni sto seguendo in queste ore personalmente il tavolo di confronto tra l'azienda e i sindacati, fatto nell'ottica di cercare di sostenere il rilancio industriale, competitivo di quel sito».[MORE]
Intanto al ministero dello sviluppo economico (Mise) è in corso la trattativa, ma delude l’incontro odierno. Per il segretario nazionale della Uilm, Mario Ghini, esso è stato «inconcludente sotto tutti i punti di vista. Siamo delusi ed irritati: ora tocca al Governo fare la parte che gli compete». La mediazione del governo, «alla presenza del ministro Guidi», è rinviata al 30 settembre (al Mise).
Domenico Carelli
(Foto: aktionaersforum.de)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.