Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK, 30 NOVEMBRE 2011 – E’ previsto per domani il rimpatrio della salma di Rita Morelli, la studentessa pescarese di trentasei anni trovata morta lo scorso 25 novembre nel suo appartamento di East Harlem. A farlo sapere il console italiana Natalia Quintavalle. Proseguono le ricerche per identificare un colpevole e mentre il cugino della vittima Giorgio Morelli fa sapere di conoscere nome e cognome del sospettato la polizia di New York nega ogni possibile fuga di notizie. [MORE]
Su internet rimbalza un nome: Carlos. Sarebbe infatti questo ragazzo brasiliano l’ultimo ad aver visto Rita in vita, nonchè l’ultima persona con cui è stata vista in compagnia. “Non era il suo ragazzo ma lei sembrava tranquilla” ripete la vicina. Mentre la raccolta di certe prove potrebbe far scattare l’inevitabile arresto, la polizia non si sente ancora di escludere dalla lista dei colpevoli Fernando, l’aiuto-cuoco del ristorante dove lavorava Rita, nonchè suo fidanzato.
“So che le autorità stanno facendo un ottimo lavoro – spiega il console Quintavalle ai microfoni del Tg1 – abbiamo ricevuto oggi (ieri ndr) il certificato di morte e ci stiamo muovendo per permettere il rientro in patria della salma per giovedì”. Sul caso, fa sapere la famiglia, sta lavorando l’avvocato Roberto Diano.
Cecilia Andrea Bacci