Caso Cucchi: la sorella chiede di ripartire dal medico legale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 05 NOVEMBRE 2014 - I legali di Ilaria Cucchi hanno presentato un esposto contro il medico legale che, per la prima volta, valutò le ferite di Stefano, dichiarando che non fossero la causa della morte. Secondo la famiglia, il medico legale avrebbe portato così le indagini contro i medici che avrebbero curato Stefano e non contro le guardie carcerarie che lo avrebbero tenuto in custodia fino a quel momento.
Il consulente della famiglia Cucchi ha dichiarato ai cronisti che, secondo lui, il medico legale: "(...)ha anticipato, ancor prima di qualsiasi attività di studio e valutazione, che sarebbe stata riconosciuta una responsabilità dei sanitari, escludendo che le lesioni fisiche da Stefano precedentemente subite avessero determinato la morte".[MORE]
Di fatto, la Procura avrebbe così preso un'altra strada durante le indagini di rito. L'esposto, in quindici pagine, chiede che si riveda immediatamente questa parte delle indagini, in modo da chiarire come si siano svolti realmente i fatti. La famiglia di Cucchi chiede, con questo esposto, una ripresa da zero delle indagini, dato che il processo non ha dato esiti positivi.
Ora, si attendono ulteriori riscontri, per capire se davvero il medico legale possa aver in qualche modo orientato le indagini, oppure se ci sono altre cause concomitanti nella morte di Stefano, ancora avvolta dal mistero. La notizia è in fase di aggiornamento.
(Foto giulianovanews.it)
Annarita Faggioni