Casini allontana Bersani: «Alleato di Vendola, che sostiene idee contrarie al bene dell'Italia»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 29 DICEMBRE 2012 - Era difficile immaginare una coalizione che vedeva insieme Bersani, Vendola e Casini. Ed infatti questo ipotetico trittico è destinato a rimanere nel campo delle idee, visto che, non appena Monti ha dichiarato di voler guidare le forze di centro alle prossime elezioni, il leader di Udc si è subito sfilato da questo triumvirato.
Il motivo della rottura non è però un’idea, ma ha nome e cognome di un altro membro del trittico sopraccitato, cioè Nichi Vendola, leader di Sel. «Bersani si è alleato con un rispettabilissimo signore che fa il presidente della Puglia e che ha idee antitetiche sul bene del Paese» ha affermato Casini su Adnkronos. «Come si conciliano le posizioni di Enrico Letta o Giuseppe Fioroni con quelle di Vendola? Rispetto le scelte di tutti, ma il Pd non faccia l’esame del sangue a noi».[MORE]
E pensare che Casini aveva esultato per la vittoria di Bersani alle primarie contro il sindaco fiorentino, Matteo Renzi: se avesse vinto quest’ultimo, infatti, allearsi con il centro-sinistra sarebbe stato impossibile.
Ma ora, con Monti guida centrista, questa ipotesi viene scartata dallo stesso Casini.
(Foto: tifeoweb.it)
Giovanni Gaeta