Casa Montecarlo, domani un video di Fini con la sua verità
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA – Domani la verità di Gianfranco Fini sulla casa di Montecarlo. Il bilocale più famoso del Principato di Monaco sta diventando un’ossessione mediatica e uno nodo politico cruciale. Il Presidente della Camera, che aveva deciso di non parlare della vicenda se non dopo che la magistratura avesse fatto il suo compito, torna sui suoi passi, riferendo la necessità di intervenire dopo gli ultimi sviluppi.
Lo farà attraverso un video che sarà disponibile domani in tarda mattinata sui siti di ''Generazione Italia'' e del ''Secolo, di Libertiamo.it, il webmagazine dell'associazione presieduta da Benedetto Della Vedova.[MORE]
"Se la legge è uguale per tutti non ci si può chiamare fuori se si appartiene al ceto politico. Si tratta di un comportamento che alimenta l'impressione, non sempre sbagliata, di fare figli e figliastri".Queste le parole di Fini sul tema della giustizia, intervenendo al Festival del Diritto di Piacenza. "Il presidente del Consiglio - ha detto - ha il diritto e il dovere di governare, quello che non può essere fatto è che per qualcuno si facciano interventi che penalizzino altri. Tutelare la funzione del presidente del Consiglio non è negativo, come interventi volti a garantire non l'annullamento, ma la sospensione dei processi".
"Quello che si è visto in questi giorni con persone che vanno di qua e di là dai gruppi parlamentari non ha niente a che vedere con la buona politica: sono aspetti della vecchia politica che ritornano".
Ha continuato così l’ex leader di An – “Il rapporto con gli elettori dev'essere considerato vincolante, il programma deve essere rispettato, ma bisogna vedere cosa si intende per programma: nel programma c'é scritta la riforma della giustizia, ma non c'é scritto il processo breve”.