Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CARRARA (MASSA CARRARA), 08 NOVEMBRE 2014 - Per l'alluvione dei giorni scorsi non c'è stata alcuna risposta da parte delle istituzioni. Così, un gruppo di cittadini ha deciso di presentarsi in corteo davanti al municipio, per richiedere maggior attenzione da parte di chi di dovere sulla situazione di Carrara, dove sono più di 2000 le persone che hanno perso tutto da parte dell'alluvione.
La protesta è partita quando il sindaco ha dichiarato pubblicamente di aver fatto tutto il possibile e di non aver potuto fare altro per prevenire i danni dell'alluvione. La situazione è presto degenerata, così sono intervenute le forze dell'ordine, alle quali è stato ordinato di allontanare i manifestanti con una carica di alleggerimento.[MORE]
I manifestanti si sono così recati nella sala consiliare del Comune di Carrara, occupandola. In qualche caso, sono stati lanciati dei fumogeni. L'alluvione ha colpito la zona Mercoledì scorso, ma nessuno è riuscito a prestare i primi soccorsi.
I cittadini hanno deciso così di protestare e di chiedere le dimissioni immediate sia del sindaco che della giunta, in quanto non è stata in grado di affrontare la gravissima situazione che ha colpito il vasto territorio di Carrara.
(Foto intoscana.it)
Annarita Faggioni