Cappellacci: "Gravi mancate risposte su riduzione Irap. La Sardegna non può aspettare"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRAMATZA (OR), 27 NOVEMBRE 2013 - Queste le dichiarazioni riportate dal sito regionale del Presidente Ugo Cappellacci, durante la riunione a Tramatza con i sindaci, i prefetti e le imprese sulle misure per uscire dall'emergenza alluvione. "É grave che, nonostante gli accordi e le rassicurazioni, il Governo non sia stato conseguente sulla modifica dell'articolo 10 dello Statuto necessaria per il via libera alla riduzione dell'IRAP, già prevista dalla legge approvata mesi fa dalla Regione".
"Se questa misura era necessaria prima per dare una boccata d'ossigeno alle nostre imprese - ha osservato Cappellacci -, lo è ancor di più in un momento drammatico per la nostra isola".
"Non sono arrivati ancora segnali chiari - ha aggiunto il presidente - su una serie di misure richieste al Governo per affrontare questa situazione di gravissima difficoltà e le risorse di cui si é parlato finora rischiano di essere irrisorie di fronte all'entità effettiva dei danni.
"Se non ci saranno aggiornamenti nelle prossime ore - ha evidenziato il presidente- saremo costretti a violare il patto di stabilità per liberare risorse a favore delle nostre comunità, delle imprese e delle famiglie. La Sardegna - ha concluso Cappellacci- non può aspettare".
(Fonte Regione Sardegna)
Gianluca Teobaldo [MORE]