Capodanno 2012, sul palco al Duomo, tra gli altri: Capossela, Paolo Rossi e Giuliano Palma
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 DICEMBRE 2011- Milano si appresta a brindare all'arrivo del 2012 con il concertone di Capodanno in Duomo, che ritorna dopo quattro anni di assenza e che coniuga al divertimento, anche l'iniziativa di solidarietà "Genova per noi", finalizzata a raccogliere fondi che verranno destinati alla popolazione ligure colpita dall’alluvione. A tal fine in piazza sarà organizzata un’area ristoro con la vendita a prezzi popolari di spumante e panettone, il cui ricavato sarà integralmente devoluto alla comunità di San Benedetto al Porto, guidata da don Andrea Gallo. [MORE]
Per quanto riguarda il programma del concerto del 31 dicembre, a partire dalle 20.00 fino alle 22.00, si alterneranno sul palco alcune band emergenti della scena musicale milanese (per chi volesse inoltrare la propria candidatura occorre presentare apposita domanda, secondo modalità che saranno comunicate sul sito del Comune).
Dalle 22.00 spetterà ai big continuare a scaldare il Capodanno dei presenti. Infatti, sarà il turno di Giuliano Palma & the Bluebeaters che proseguiranno fino a poco prima dei 12 rintocchi. A quel punto, per salutare il nuovo anno, saliranno sul palco l’assessore alla Cultura Stefano Boeri, sul palco ci saranno Paolo Rossi, don Andrea Gallo e Andrea Ranieri, assessore alla Cultura del Comune di Genova e Vinicio Capossela, che con la sua band colorerà di note le prime ore del 2012, suonando fino all’1.30. Infine, un dj set accompagnerà i festanti verso la chiusura, prevista alle 2. A condurre la serata, Filippo Solibello, già voce di Caterpillar su Radio2. Preannunciate nel corso della serata, in particolare intorno alla mezzanotte, una serie di sorprese-incursioni.
Il palco sarà istallato sul lato lungo della piazza, con le spalle all’Arengario. L'evento, la cui organizzazione è stata illustrata lo scorso 20 dicembre dall’assessore alla cultura Stefano Boeri, per il quale si prevede la presenza di 50 mila persona, avrà un costo complessivo pari a circa trecentomila euro. Per rendere ai presenti più agevole il ritorno a casa mediante i mezzi pubblici, Boeri ha dichiarato "Stiamo lavorando con l’assessore ai Trasporti, Pierfrancesco Maran, per prolungare il servizio di metropolitane e mezzi di superficie".
BUONE FESTE A TUTTI!
(Fonti: Il Comune di Milano, Il Corriere della Sera, La Repubblica. Fotogramma: musicavideoblog.it)
Rosy Merola