Cerca

Capellupo: "Catanzaro perde milioni di euro per evidenti errori dell'ex giunta Abramo"

Redazione Calabria
Condividi:
Capellupo: "Catanzaro perde milioni di euro per evidenti errori dell'ex giunta Abramo"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO 18 GENNAIO 2013 - Non desta particolare sorpresa, noi lo sapevamo già, ma la notizia che Catanzaro non è tra le città che beneficeranno dei fondi del Contratto di Valorizzazione Urbana (Cvu), il progetto coordinato dall'Anci per il quale l'ex Sindaco illegittimo si era affrettato a festeggiare paventando l'arrivo di circa 12mln di euro da destinare al quartiere Corvo grazie a alla partecipazione del Comune alla pianificazione, ci offre la conferma certa ed inappellabile dell'incompetenza della Giunta guidata da Abramo.

In data 5 ottobre scorso, Abramo si affrettava a lodare la magnificenza della sua gestione dichiarando pubblicamente: “Con questo progetto diamo una prima forte risposta ai bisogni di un quartiere marginalizzato come il Corvo, che necessita in primo luogo di infrastrutture ed opere di civiltà che ne innalzino la qualità della vita. Le opere inserite nel Cvu hanno questa funzione”.

Peccato che bastava dare una rapida occhiata a quel cosiddetto "progetto" per capire che mai sarebbe stato approvato, così come spiegava Salvatore Scalzo: "Il piano dei 12 milioni presentato sabato è una cosa che non esiste e che non può esistere. Il progetto presentato dal Comune è appunto presentato e non approvato. Anzi credo che difficilmente sarà approvato e per una ragione semplice: il piano per le città individua quale fine precipuo della spesa l'edilizia residenziale e il piano presentato è invece un miscuglio di interventi che lambisce solo marginalmente il fine principale del bando". (cfr. Salvatore Scalzo, 08/10/2012)

La risposta di Abramo e dell'ex assessore Lo Giudice era incorniciare: “Se il Piano delle Città esiste o meno, il consigliere Scalzo dovrebbe chiederlo alle Amministrazioni Comunali di Crotone e Lamezia Terme, rette dalla sinistra, che hanno, analogamente a quanto fatto dal Comune di Catanzaro, presentato richiesta di finanziamento. In particolare risulta che il Comune di Crotone e il Comune di Lamezia Terme hanno chiesto somme sicuramente molto più consistenti (30 milioni Lamezia Terme, 40 milioni Crotone) rispetto a quella, concreta e misurata, del Comune di Catanzaro che è stata di appena 5 milioni 365 mila […] Ad essere al di fuori della realtà è dunque il consigliere Scalzo che continua a dare dimostrazione della sua impreparazione e della sua superficialità amministrativa che mal si addicono alle sue pretese di guidare una Città importante come Catanzaro”. Chiaramente le solite bugie.

Oggi la conferma: in Calabria solo Lamezia Terme, guidata dall'ottima Giunta di Gianni Speranza, otterrà il corposo finanziamento. Mentre il Comune di Catanzaro che era guidato illegittimamente da Abramo, rimane a bocca asciutta per l'impreparazione e la superficialità di chi millanta di avere capacità, esperienza e competenze da amministratore ma al quale, invece, non sono bastati nove anni da Sindaco per capire come si presenta un progetto e si richiedono finanziamenti. Complimenti. e grazie Sergio Abramo, per fortuna dei catanzaresi non più Sindaco.[MORE]

Vincenzo Capellupo

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione Calabria

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.