Capellupo: "Aimeri: vicenda assurda ai danni di lavoratori e cittadini"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 29 LUGLIO 2013 - Mi sembra veramente assurdo e grave che i lavoratori di Aimeri non ricevono da alcuni mesi lo stipendio mentre la società della quale fanno parte continua ad essere pagata dal Comune di Catanzaro ed ha svolto remunerata anche altri servizi non aggiudicati attraverso partecipazione a gara pubblica.
Oltre due mesi senza salario, in questo periodo di grave crisi economica con lavoratori che comunque svolgono quotidianamente e con responsabilità la loro attività sul territorio, non possono passare inosservati ed ai lavoratori va la mia piena solidarietà.
Pretendo delle risposte immediate da parte dei vertici dell’Amministrazione comunale su una vicenda che offende la dignità dei lavoratori e i migliaia di cittadini contribuenti che pagano per la questione rifiuti una cifra enorme in termini di tasse comunali. Dove finiscono queste risorse? Perchè Aimeri non paga?
Ora basta: i vertici aziendali di Aimeri si assumano le proprie responsabilità ed il Comune di Catanzaro inizi a lavorare nell’interesse pubblico e la smetta di dimostrasi succube e quasi commissariato sulla questione rifiuti della società privata del nord.
Il bando unico per RSU e differenziata che l’Amministrazione farà prossimamente dovrà tenere conto di questi elementi ed ammettere, a mio modo di vedere, solo quelle aziende che possono dimostrare di aver prestato in precedenza un servizio efficiente, a norma di capitolato di appalto, e che non risultino mai in arretrato con il pagamento dei salari ai lavoratori.
Vincenzo Capellupo – Consigliere Comunale PD
[MORE]