Caos banche. Brunetta a Padoan, "Lei è un ignavo. Si dimetta'"
Economia Lazio

Caos banche. Brunetta a Padoan, "Lei è un ignavo. Si dimetta'"

mercoledì 27 luglio, 2016

ROMA - Il Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Renato Brunetta, non ha risparmiato le parole forti nei confronti del Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, reo - a dire del deputato - di eludere i problemi del sistema bancario italiano nascondendosi dietro rassicuranti dichiarazioni di facciata.

Intervenendo in Aula durante il question time ha detto: "Non posso che dire di essere d'accordo con il presidente della Commissione Bilancio della Camera, il Pd Francesco Boccia: lei è un ignavo, signor ministro Padoan. Lei è un ignavo perchè non risponde alle domande di questo Parlamento, alle domande che le ha rivolto il presidente Boccia, presidente della Commissione Bilancio, alle mie domande". [MORE]

"Nelle valutazione previsionali avete imbrogliato, avete imbrogliato l'anno scorso, avete imbrogliato ad aprile di quest'anno, avete imbrogliato individuando un tasso d'inflazione dell'1% quando siamo in deflazione, e la Brexit come lei ben sa signor ministro non c'entra assolutamente nulla".

Secondo Brunetta, sulle banche ha ragione Boccia. "Lei continua a dire come un mantra che il sistema bancario italiano è solido. Lo vedremo venerdì sera, lo vedremo lunedì mattina, lo vedranno il milione e mezzo di pensionati delle professioni autonome che sono stati costretti a versare 5000 milioni ad Atlante 2" ha dichiarato riferendosi alla pubblicazione dei risultati degli stress test che saranno diffusi proprio venerdi.

"Verrete travolti dalla crisi bancaria, verrà travolta soprattutto la vostra falsità, l'essere fuggiti dal Parlamento, dall'opinione pubblica. Avete fatto quattro decreti uno peggio dell'altro, avete distrutto la credibilità del nostro sistema bancario, e ha ragione Boccia ancora una volta: il ministero dell'Economia e delle finanze, da lei diretto, si fa per dire, è assolutamente non all'altezza di questa situazione. Sarà il caso di pensare alle dimissioni", ha concluso Brunetta.

Daniele Basili

immagine da ilgiornale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.