Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Spiacevoli avvisaglie di ingerenze esterne per quanto riguarda il costruendo Ponte sullo Stretto di Messina.
Intorno alle 21, 45 di ieri sera è arrivata una telefonata al Commissariato di Polizia di Villa San giovanni, avvisando che era stato dato fuoco ad una trivella, nel luogo di pertinenza del cantiere in cui si stanno effettuando i lavori [MORE]preliminari, prima della costruzione del ponte tra Calabria e Sicilia.Ovviamente gli agenti di Polizia si sono subito recati sul posto, ma i primi ad accorrere sono stati i Vigili del Fuoco, i quali hanno dovuto lavorare oltre la mezzanotte per cercare di domare le fiamme. Quindi sono stati svolti tutti i controlli , al fine di riscontrare eventuali tracce ed elementi circa la natura dolosa o meno dell’incendio.
L’area dove è avvenuto il rogo è quella del quartiere Cannitello Case Alte, a ridosso della stazione ovest di servizio dell’autostrada del Sole. Ivi infatti sta lavorando una ditta di Palermo, incaricata dalla Società Stretto di Messina, di svolgere sondaggi in vista della costruzione del Ponte.
Si tratta probabilmente di un atto intimidatorio che induce a stare in guardia su queste ed altre riprovevoli evenienze.