Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PISTOIA, 16 SETTEMBRE 2012 - La piccola Mara di soli due mesi, si trovava sul letto dei genitori insieme alla madre e quando quest'ultima si è alzata, probabilmente per chiudere una finestra, uno dei due cani della famiglia ha attaccato la bimba.
Forse si è trattato di un gesto male interpretato dall'Husky, o forse la donna si è alzata di scatto tanto da confondere il cane, il quale ha azzannato Mara alla testa.
Il morso è durato pochi istanti, ma quanti bastano per causare gravi danni: la bimba è stata portata all'ospedale di Pistoia in condizioni gravissime, tanto che i medici l'hanno trasferita d'urgenza al Meyer di Firenze, dove ha subìto un'operazione che è durata oltre cinque ore.[MORE]
L'intervento è servito a stabilizzare i parametri vitali, ma le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata. Si trova, ora, ricoverata nel reparto di rianimazione, seguita da neurochirurgi, i quali, considerata la gravità della situazione, non si sbilanciano in previsioni ottimistiche.
Secondo le prime indiscrezioni, la madre di Mara, una donna russa, si trovava da sola in casa, mentre il padre, italiano, consulente informatico e vigilante di un'azienda agricola, nella zona di Valdibure, si era recato a fare la spesa. La donna avrebbe avvertito l'uomo intorno alle 10 del mattino di ieri ed è stato lui a chiamare il 118. L'uomo è corso a casa e ha fatto salire in auto la moglie con la bimba, poi, mentre si recava verso l'ospedale, ha incrociato l'ambulanza inviata dal Pronto Soccorso, che si è fermata per prendere a bordo la piccola.
(Foto da www.wikipedia.org)
Alessia Malachiti