Campionato B2 maschile di volley : Intervista a Michele D'Andrea
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Giro di boa del campionato di B2 maschile di volley, giunto alla prima giornata di ritorno. Come all’andata la Punto Casa Pallavolo Messina osserva il proprio turno di riposo, dunque la squadra domenica non scenderà in campo ma continuerà a lavorare in vista del prossimo impegno in programma il 13 febbraio a Paola, contro la formazione locale.[MORE]
Tutti a disposizione gli atleti che lavorano agli ordini dello staff tecnico guidato dal coach Andrea Caristi. Tanta voglia di sorprendere ancora, anche nella seconda parte della stagione, per Michele D’Andrea, tra i ragazzi più promettenti del settore giovanile giallorosso. Oltre ad essere aggregato stabilmente alla rosa della prima squadra, l’atleta classe ’94 gioca nella formazione under 18 e nei prossimi mesi continuerà a fare parte della rappresentativa regionale, così come di quella provinciale, in occasione di varie manifestazioni.
L’esordio in B2 per lui è arrivato l’anno scorso ma anche nella stagione in corso ha trovato spazio durante alcune partite, anche in momenti delicati come in occasione della partita contro Giarratana quando ha sostituito Caravello: “In quel caso l’emozione è stata forte - commenta -, ma la voglia di aiutare la squadra mi ha fatto pensare solo a giocare. La buona volontà, lo spirito che i miei compagni e l’allenatore mi trasmettono, mi dà la forza di lavorare con tanta buona volontà”.
D’Andrea sottolinea poi il rapporto con il resto del gruppo: “Mi trovo bene - afferma -, dentro e fuori dal campo. Credo nelle nostre qualità, sono sicuro che con il tempo sistemeremo le cose attraverso il gioco e la determinazione mentale. L’obiettivo è risalire in classifica”. Il piccolo gigante, dall’alto dei suoi 195 centimetri, ci rivela infine quali sono i suoi sogni sportivi: “La mia aspirazione attuale è diventare, con il tempo e il giusto impegno, un titolare della Pallavolo Messina. Nel proseguo della carriera mi piacerebbe arrivare a giocare almeno in A2”.
Programma 14^ giornata:
New Image Giarre – Nicodemo Arr. Lauria
Callipo Sport Vv – Amatori Volley Potenza
Sidel Inf. Lagonegro – Geki Paola Detommaso
Eklisseocchiali Trapani – Algoritmi Tremestieri
Pallavolo Catanzaro – Mondo Giovane Me
Alberto Poiatti Giarratana – Pubbliemme Group Pizzo
Riposa Punto Casa Pallavolo Messina